Dr Commodore
LIVE

Boruto 253: troppe morti e un odio che non si può fermare

L’episodio 253 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto il nostro giovane protagonista a colloquio con Ikada. Boruto, Sarada e Mitsuki vorrebbero interrompere il circolo d’odio dal quale non sembra possibile uscire, a causa delle numerosi morti avvenute durante la guerra in atto tra il Villaggio della Nebbia e il Clan Funato.

Ikada ha perso sua sorella Seiren, sconfitta da Boruto e Kagura. Quest’ultimo è stato eliminato da Funamushi, deciso a vendicarla con tutto se stesso, prima di subire la collera dei genin di Konoha e dei detenuti del Villaggio della Nebbia. In punto di morte, Funamushi ha però eliminato Hebiichigo, generando un ulteriore desiderio di vendetta in Buntan e Kyohou.

Come se non bastesse, Kobuna, il figlio di Funamushi, ha provato a vendicarsi proprio di Boruto, che aveva dato il colpo di grazia a suo padre. Lo stesso Ikada, nel corso della guerra, ha perso anche Tenma e Isari, sebbene quest’ultimo sia stato eliminato per volontà dello stesso Araumi. L’obiettivo del giovane protagonista è proprio spezzare la catena d’odio in cui tutti sembrano essere caduti.

boruto isari 1

L’arco narrativo in corso, sebbene sia un contenuto originale non presente nel manga, incarna alla perfezione il pensiero di Masashi Kishimoto riguardo alla guerra e alla vendetta, e richiama concetti già ampiamente sviscerati in Naruto: Shippuden. Avendo a disposizione un cast di personaggi secondari non presenti nell’opera originale, è stato possibile anche dare più credibilità alla saga con un gran numero di caduti in battaglia, che le esigenze di trama del manga di Naruto non consentivano.

Il dialogo tra Boruto e Ikada sembra non poter portare risultati. Il giovane membro del Clan Funato richiede la testa di Chojuro per interrompere gli scontri, ma ovviamente non è possibile. Proprio per questo, Boruto decide di offrire l’unica cosa che ha: la sua vita. La sua vita, in cambio di tante altre, che potrebbero essere stroncate dalla guerra. La sua vita, per placare la sete di vendetta di Kobuna.

boruto 2 1

Nel frattempo, Kawaki si è intrufolato sulla fortezza mobile dei Funato, con la quale Araumi progetta di distruggere la Shinonome-1. L’ex contenitore dell’organizzazione Kara dimostra lo spirito di un vero ninja, riuscendo ad infiltrarsi, senza farsi notare dai suoi nemici, né dai suoi compagni.

boruto kawaki

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potete guardare gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll. Se state seguendo il manga, trovate i capitoli su Manga Plus, gratuitamente e legalmente, in lingua inglese. L’uscita degli episodi è settimanale, mentre quella dei capitoli è mensile.

Per una ricapitolazione della saga in corso, le nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252 potrebbero tornarvi utili.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi