Dr Commodore
LIVE

Boruto 242: i Funato all’attacco

L’episodio 242 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto il molo del Mastro Kajiki sotto assedio. L’attacco è stato condotto da Seiren, che insieme ai suoi sottoposti ha seminato scompiglio su tutta l’isola. La situazione era già abbastanza complicata, a causa della ribellione di Hebiichigo e dell’incontro tra Ikada e Seiren, avvenuto nell’episodio precedente.

Nonostante ciò, Kagura, Boruto e tutti gli altri riescono a gestire bene la situazione, sebbene le armi dei nemici siano alquanto funzionali per un assedio, soprattutto a sorpresa. Funamushi, il subordinato di Seiren, lancia le sue sanguisughe sull’isola, grazie alle quali riesce ad assoggettare la volontà di chi viene morso e a farlo lottare contro i propri compagni. La nebbia scura emanata da Seiren permette ai disgustosi animaletti di muoversi furtivamente.

Nel frattempo, quest’ultima decide di scagliarsi contro colui a cui Ikada tiene tanto: il nostro Boruto. Seiren si dimostra un avversario davvero ostico, se affrontato a lunga distanza, in quanto la sua arma è capace di colpire con attacchi che stordiscono il chakra, e di individuare la posizione del nemico anche all’interno della nebbia, grazie al suono. Di sicuro, si tratta dell’arma più pericolosa tra quelle impugnate finora dai membri del Clan Funato.

boruto seiren 1

Fortunatamente, Kagura e Boruto riescono non solo a tenerle testa, ma anche a sconfinggerla, sebbene Funamushi arriverà proprio alla fine dello scontro, a portarla in salvo. Tuttavia, Seiren finisce in uno stato comatoso, e, alla vista delle condizioni di sua sorella, Ikada sembra deciso a vendicarsi di chi le ha fatto del male. Secondo quanto raccontato nel flashback dell’episodio precedente, il potere del Drago Marino dovrebbe scorrere forte in lui.

boruto ikada 7

Involontariamente, Seiren sembrerebbe essere riuscita a mettere Ikada contro il suo nuovo amico, e, se i due ragazzi si scontrassero, di sicuro il nostro giovane protagonista ne sarebbe molto addolorato. Oltre a Boruto e Kagura, anche gli altri ninja di Konoha e i detenuti della Nebbia gestiscono efficacemente l’attacco in corso. L’assistente del Mizukage sembra non dare peso al comportamento di Hebiichigo, e decide di affidarsi nuovamente a lei e tutti gli altri per scoprire la posizione del nemico.

boruto kagura buntan hebiichigo

Link utili per Boruto

Potete trovare l’episodio 242 di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo il manga, gli ultimi capitoli sono disponibili su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.

Per ripercorrere gli eventi dell’arco ambientato nel Paese dell’acqua, ecco le nostre review episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi