Dr Commodore
LIVE

Boruto 234: il Clan Funato colpisce ancora

L’episodio 234 di Boruto: Naruto Next Generations continua l’arco narrativo ambientato nel Paese dell’Acqua, iniziato con la missione di Denki, Lee e Iwabei nell’episodio 232. Durante una celebrazione a cui era stato invitato anche il Dottor Katasuke, accompagnato dal Team 7 e da Kawaki, un attacco a un dirigibile ha scatenato il panico.

La minaccia di un attentato terroristico era già stata comunicata sia all’Hokage che al Mizukage, e, sebbene spesso si rivelino falsi, questa volta l’avvertimento sarebbe dovuto essere preso sul serio. Tuttavia, mentre tutti sono alla celebrazione, Boruto e Kagura capiscono che l’attacco è soltanto un diversivo per permettere l’evasione di Araumi Funato, un criminale davvero pericoloso, custodito nel carcere diretto da Kagura stesso.

Un gruppo di ninja del clan Funato sfrutta il trambusto causato dall’attentato per permettere la fuga di Araumi, neutralizzando efficacemente la resistenza di Boruto e Kagura. I criminali sembrano essere davvero abili nei ninjutsu e nel taijutsu. Uno di loro è in grado di sfruttare l’acqua per rilevare la posizione dei nemici anche ad una certa distanza, mentre un altro possiede un’arma che ricorda molto la Samehada, cioè Pelle di Squalo, la spada di Kisame Hoshigaki.

boruto kagura 3

Non solo sembra viva come Pelle di Squalo, ma sembra avvertire anche “il sapore del chakra”, avendo decisamente apprezzato quello di Boruto, che ha cercato di colpirla con un Rasengan. I membri del clan Funato sono fuggiti sfruttando la tecnica dell’esplosione acquatica contro i nostri eroi, e adesso tutta la zone del mare Orientale è in pericolo. Infatti, persino la base del Villaggio della Nebbia in quelle zone, è stata annientata, nel frattempo.

Una missione importante per Boruto e gli altri

Nella parte finale dell’episodio, Kagura e Boruto decidono di partire verso la posizione di Denki, Lee e Iwabei, che, a causa di queste vicende, sono rimasti isolati in una delle isole del paese dell’Acqua, probabilmente sotto l’attacco dei pirati.

Kagura potrà contare sulla forza della Rombosogliola, che Chojuro ha deciso di affidargli per la missione. Inoltre, anche il Team 7 prenderà parte all’operazione, ma non è tutto. Kagura decide di reclutare i criminali che aveva affrontato proprio insieme ai ragazzi di Konoha nel primo arco narrativo dedicato al Paese dell’Acqua. Riusciranno a collaborare serenamente? Non ci resta che guardare l’episodio 235 per scoprirlo.

boruto kagura chojuro
boruto kagura spadaccini

Vi ricordiamo che potete guardare Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano. L’uscita degli episodi è settimanale.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi