Dr Commodore
LIVE

Boruto 237: l’importanza del gioco di squadra

L’episodio 237 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto il nostro protagonista alle prese con Tenma Funato, il temibile secondogenito di Araumi, che era evaso dal carcere di sicurezza sorvegliato da Kagura. Boruto, Kawaki e Buntan hanno scoperto che sulla fortezza dei Funato è presente una potente arma: un cannone che sfrutta il chakra per lanciare attacchi devastanti, capaci di struggere intere imbarcazioni.

Data la pericolosità della tecnologia ninja, Kagura, insieme al resto della squadra, si precipita a dare una mano ai compagni, per distruggere l’arma e indebolire così il Clan Funato. L’odio e la paura nei confronti dei criminali è tale che l’uomo che ha accompagnato i ninja è disposto a sacrificare la propria imbarcazione, grazie alla quale guadagna da vivere, pur di eliminare la loro minaccia dai mari.

Tenma Funato, però, si oppone vigorosamente ai nostri eroi, sfoderando una pericolosa arma, il Granchio Violinista, capace di tenere testa alle spade della nebbia. Nell’episodio 234 uno dei loro aveva utilizzato una spada simile a uno squalo. Evidentemente si tratta della tipologia di armi utilizzate dal Clan Funato.

boruto tenma funato

Mentre Kagura e Kawaki tengono testa a Tenma, Boruto e Buntan provano a unire le forze per distruggere il temibile cannone, i cui colpi sono intanto intanto indirizzati contro l’imbarcazione su cui si trovano Denki, Metal, Iwanei, Sarada e Mitsuki. Fortunatamente, i colpi non vanno a segno, e il nostro protagonista riesce nel compito assegnatogli.

Anzi, Boruto fa molto di più, scagliando l’energia del cannone contro la fortezza stessa, e distruggendola. Il gioco di squadra tra il team 7 e i detenuti di Kagura riesce a neutralizzare un nemico che sembrava davvero ostico, e, dopo il risultato ottenuto, i nostri eroi riescono a mettersi in fuga e a ricongiungersi con gli altri. Il team di Denki ha rischiato grosso, ma tutto è andato per il meglio.

boruto kagura buntan

Ancora una volta il Paese dell’Acqua deve ringraziare Konoha e Boruto in modo particolare, per aver contribuito alla sicurezza della nazione con gesta eroiche e altruiste. Adesso non resta che vedere come si evolverà la situazione, dal momento che Araumi è comunque evaso e il Clan Funato dovrebbe avere il controllo di molte isole.

Link utili per Boruto

Per sapere come andrà, non ci resta che guardare il prossimo episodio, che sarà disponibile su Crunchyroll il 27 Febbraio.

Se vi interessa il titolo dell’episodio 238, allora dovreste dare un’occhiata a questo link. Potrebbe essere utile per farsi un’idea di ciò che andremo a vedere.

Per ripercorrere gli avvenimenti della saga in corso, non perdetevi le nostre review degli episodi 233, 234, 235 e 236.

boruto iwabei

Se state seguendo il manga, vi ricordiamo che trovate gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi