Dr Commodore
LIVE

Boruto 236: la crudeltà del Clan Funato

Continua l’arco narrativo ambientato nel Paese dell’Acqua. L’episodio 236 di Boruto: Naruto Next Generations vede i nostri eroi divisi in gruppi, ognuno con la propria missione da svolgere. Mentre Sarada e Mitsuki sono riusciti a ricongiungersi con Denki, Metal e Iwabei, il team composto da Boruto, Kawaki e Buntan si dirige verso la fortezza comparsa sul finire dell’episodio precedente.

Boruto non sembra fidarsi della sua nuova compagna di squadra, sebbene la collaborazione sia fondamentale per la riuscita della missione. L’obiettivo è raccogliere informazioni sulle forze nemiche, riguardo alla tecnologia ninja che hanno a disposizione e alle risorse disponibili. Non si tratta di un compito semplice, dal momento che significa entrare nel mezzo del territorio nemico, ma secondo Kagura è una mossa necessaria.

Nel frattempo, Sarada e Mitsuki decidono di darsi da fare per liberare gli ostaggi del Clan Funato sull’isola, mentre al Team 5 è assegnato il compito di impradonirsi di una nave per poterli trasportare in sicurezza. Finalmente il desiderio di Iwabei di svolgere missioni con un coefficiente di difficoltà più elevato sono state esaudite, ma il ragazzo si trova di fronte alle insicurezze che ne derivano.

boruto iwabei metal

Sarada, Mitsuki, Denki, Metal e Iwabei si dimostrano all’altezza della situazione, riuscendo ad avere la meglio sui nemici e a mettere in salvo gli ostaggi sulla nave. Non senza sforzo, Denki mette in moto l’imbarcazione, per la gioia dei compagni e degli ostaggi.

boruto denki

Nel frattempo Boruto, Kawaki e Buntan assistono alla crudeltà di Tenma Funato, secondogenito dell’evaso Araumi. I ragazzi assistono ai death match, cioè scontri che avvengono tra i candidati alle fila dei Funato, per decidere chi sarà degno di entrarne a far parte. Gli sconfitti vengono eliminati, senza pietà. I nemici sembrano davvero potenti, riusciranno i nostri eroi a cavarsela?

boruto buntan kawaki

Link utili per Boruto

Per una review degli episodi precedenti, date un’occhiata ai nostri articoli. Qui trovate gli episodi 233, 234 e 235, che hanno iniziato l’arco narrativo in corso.

Se volete conoscere i titoli degli episodi 237 e 238, per farvi un’idea di ciò che potrebbe accadere, allora potete dare uno sguardo a questo link.

Vi ricordiamo che gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations sono disponibili su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. L’uscita è settimanale.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi