Dr Commodore
LIVE

Boruto 239: chi è il misterioso apprendista carpentiere?

L’episodio 239 di Boruto: Naruto Next Generations continua l’arco narrativo ambientato nel Paese dell’acqua. La situazione sembra essersi complicata dal ricongiungimento di Araumi con il resto del Clan Funato, poiché il suo ritorno avrebbe spinto più persone ad arruolarsi alle dipendenze dei temibili pirati.

Boruto, Kagura e tutti gli altri hanno portato a termine con successo la missione, ma la loro imbarcazione non è attualmente in grado di muoversi, nonostante gli sforzi di Denki. Ecco perché l’assistente del Mizukage chiede aiuto al Mastro Kajiki, il miglior carpentiere dell’arcipelago. Insieme all’assistente Ikada, lavorerà alla riparazione della nave.

Ikada è l’unico assistente del Mastro Kajiki, ed è impossibile non notare la somiglianza del ragazzo con i membri del Clan Funato. La pelle scura e il colore degli occhi sono gli stessi di Araumi e Isari. Che sia imparentato con i criminali? Potrebbe essere stato proprio Ikada a salvare Boruto nella confusa scena iniziale dell’episodio, proprio grazie ai poteri del suo clan.

Durante i lavori, Boruto si rende conto della situazione nel Paese dell’Acqua. L’unificazione avvenuta per mano del Quarto Mizukage è recente, ragion per cui all’interno della nazione ci sono evidenti spaccature. Una riguarda l’uso della Shinonome-1 per domare le correnti, poiché se da un lato sarà in grado di ricavare energia e ridurre i problemi legati alle tempeste, è anche vero che complicherà la vita dei pescatori, che sfruttavano le correnti per sapere in che zona trovare i bottini più succulenti.

Un imprevisto, però, blocca i lavori: uno dei pezzi fondamentali per la riparazione della barca non è presente in magazzino, ragion per cui toccherà a Ikada e Boruto andare a prenderlo. I due partono utilizzando un’imbarcazione realizzata proprio dal giovane apprendista carpentiere. Il tempo stringe, dal momento che Chojuro stesso è dovuto scendere in campo per affrontare l’esercito radunato dal Clan Funato. La presenza di Kagura si renderà di sicuro necessaria.

boruto ikada 2

Link utili per Boruto

Trovate l’episodio 239 di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo il manga, vi ricordiamo che trovate gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente.

Per ripercorrere gli eventi dell’arco narrativo in corso, potete dare un’occhiata alle review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi