Dr Commodore
LIVE

Boruto 238: la sorprendente astuzia di Kawaki

L’episodio 238 di Boruto: Naruto Next Generations ha messo i componenti del team 5 e del team 7 davanti ad una brutta faccenda. Il signor Taiki, che aveva guidato i ninja di Konoha con Kagura e i detenuti alla fortezza dei Funato, è stato assassinato nel cuore della notte, senza che nessuno se ne accorgesse.

Si tratta di sicuro dell’azione di un ninja, dal momento che muoversi silenziosamente senza farsi notare non è un’impresa da tutti. L’arma utilizzata per il delitto è la spada di Kyohou, ragion per cui l’ex detenuto del Villaggio della Nebbia finisce sotto accusa. Inoltre, Iwabei non sembra aver gradito l’impeto di Kyoho mostrato sulla fortezza.

Infatti, alla vista del sangue, lo spadaccino aveva iniziato ad attaccare indistintamente sia i nemici che Boruto e Kawaki, e anche per la sua incapacità di controllarsi, il ninja finisce in cima alla lista dei sospettati. La testimonianza di uno dei civili trasportati sull’imbarcazione sembra dissipare ogni dubbio: il colpevole è Kyohou, sebbene Boruto e compagni abbiano sperato fino alla fine che non fosse così.

boruto kyohou 1

Eppure, Kawaki capisce che qualcosa non torna. Innanzitutto, la notizia della morte del signor Taiki è giunta ai civili senza il consenso di Kagura. Chi mai avrebbe potuto riportarla? Inoltre, l’ubicazione delle stanze in cui i ninja hanno passato la notte avrebbe reso estremamente complicato per Kyohou dei movimenti silenziosi.

Per questo motivo, Kawaki escogita un piano, per attirare il vero colpevole in trappola: finge l’uccisione di Kyohou, comunicandola ai civili. In tal modo, attira il colpevole allo scoperto. Infatti, uno dei civili era sotto il controllo di un membro del Clan Funato, con la capacità di intrufolarsi nei corpi altrui dopo averli eliminati ed essersi trasformato in acqua.

boruto kawaki 4

Il suo piano sarebbe stato quello di assumere il controllo di Kyohou, con la cui forza avrebbe assassinato a uno a uno tutti i ninja a bordo. Fortunatamente, l’intuito e l’astuzia di Kawaki si rivelano decisivi, così come il gioco di squadra nell’affrontare il nemico. Costui, preferisce togliersi la vita, piuttosto che venir catturato dai nemici e cedere loro informazioni. Nel farlo, distrugge il motore dell’imbarcazione. Come faranno Boruto e compagni a uscire da questa situazione? Non ci resta che aspettare il prossimo episodio per scoprirlo.

boruto kawaki kyohou

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potere guardare Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo il manga, trovate gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.

Per tenere a mente gli avvenimenti dell’arco narrativo in corso, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi