Dr Commodore
LIVE

Boruto 232: Denki è uno shinobi all’altezza dei suoi compagni

L’episodio 232 di Boruto: Naruto Next Generations racconta eventi non contenuti nel manga, sulla scia degli episodi precedenti. La squadra 5 è al centro delle vicende, sotto la guida di Denki, ormai caposquadra dopo aver superato l’esame di selezione dei chunin, sconfiggendo la samurai Tsubaki in uno scontro all’ultimo respiro.

Il figlio del presidente della Kaminarimon Company ha dimostrato di poter compensare il gap con i suoi amici in fatto di forza. Infatti, la sua conoscenza della Tecnologia Ninja può essere un’arma davvero unica in missione, dal momento che nei tempi moderni il suo impiego si fa strada sempre con maggiore prepotenza. Sembrano lontani i tempi del primo esame di selezione dei chunin, in cui la tecnologia era stata presentata al pubblico quasi come “il nemico”.

Boruto aveva violato il regolamento proprio servendosene, e per questo era stato squalificato. Tuttavia, Naruto ritiene fondamentale il suo impiego per poter migliorare la vita soprattutto di chi non padroneggia le tecniche ninja, e una delle sue applicazioni può essere osservata proprio nella missione che ha visto Denki, Metal e Iwabei in azione.

boruto denki metal iwabei

La squadra 5 è stata incaricata di trasportare e testare delle marionette semoventi acquistate da un’isola nel Paese dell’Acqua per assistere i minatori durante l’estrazione dell’oro in operazioni poco sicure. Denki non soltanto si dimostra capace di effettuare i test anche senza l’aiuto del dottor Katasuke, ma riesce anche a sventare il tentativo di furto dell’oro da parte di alcuni banditi, proprio grazie allo studio sulle marionette e sul territorio che aveva eseguito prima di cominciare la missione.

boruto denki 2

Grazie alla sua precisione e alla sua dedizione anche nei confronti della tecnologia ninja, si rivela all’altezza di portare a termine una missione di Rango B, guidando adeguatamente la propria squadra. Probabilmente, alcuni shinobi più potenti di lui non sarebbero stati in grado di gestire la situazione con altrettanta prontezza.

Link utili per Boruto

L’episodio precendente di Boruto aveva visto al centro delle vicende la squadra di Tsubaki, Wasabi e Namida, alle prese con un potente samurai che in passato si era allenato, proprio insieme a Tsubaki, seguendo gli insegnamenti di Mifune. Per saperne di più, date un’occhiata a questo link.

boruto tsubaki denki

L’episodio 232 di Boruto: Naruto Next Generations è disponibile su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano, insieme al resto della serie.

Se state seguendo il manga di Boruto, vi ricordiamo che gli ultimi capitoli sono disponibili su Manga Plus, piattaforma legale e gratuita, in lingua inglese.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi