Dr Commodore
LIVE

Boruto 240: la determinazione di Ikada

L’episodio 240 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto Boruto e Ikada impegnati in un’importante missione. A bordo di una barca costruita dall’apprendista carpentiere, i due si dirigono a Nord dell’isola su cui si trovano, per recuperare il materiale necessario alle riparazioni. Il mare in tempesta costituisce un ostacolo notevole, che viene superato grazie al gioco di squadra e alle capacità dei due.

Ikada dimostra grande maestria nel muoversi per le acque, mentre Boruto si rende utile con una prontezza fuori dal comune. I ragazzi riescono addirittura a soccorrere un uomo in pericolo. Nel farlo, il nostro giovane protagonista scopre che era stato proprio Ikada a salvarlo, all’inizio dell’episodio 239.

L’apprendista carpentiere si racconta. Racconta dei conflitti con la propria famiglia, del sogno di costruire una grande nave, un giorno, capace di unire tutte le isole del mondo. Al bordo di quella nave, invita anche Boruto, che non può fare a meno di incitarlo a dare tutto se stesso. Ikada gli spiega che, nel separarsi dalla propria famiglia per raggiungere i suoi obiettivi, ha avuto l’approvazione di sua sorella maggiore.

boruto ikada 3

I suoi tratti somatici lasciano intendere che i suoi familiari siano proprio i Funato, e la sorella maggiore dovrebbe essere Seiren. Quest’ultima si sta dirigendo, con tutta probabilità, proprio dove si trovano i nostri eroi, con l’obiettivo di spingere Ikada a ribellarsi al governo di Chojuro, il Mizukage in carica, insieme al resto del Clan. Nel frattempo, l’esercito del Mizukage si dovrebbe essere radunato in una zona che non ha accettato il Clan Funato.

boruto araumi isari tenma funato

Ikada e Boruto, intanto, riflettono su qualcosa di importante: la Shinonome-1, capace di placare le tempeste, renderebbe il mare meno generoso per quanto riguarda la pesca. Infatti, il monitoraggio delle correnti consente ai pescatori di individuare le zone più fruttuose, e le loro capacità potrebbero diventare inutili a causa del progresso tecnologico. Si tratta di una questione che Chojuro, Kagura e tutti gli altri dovrebbero tenere in considerazione.

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potete trovare la serie animata Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo il manga, gli ultimi capitoli sono disponibili su Manga Plus, gratuitamente.

Se siete interessati ad anticipazioni riguardo ai prossimi episodi, sono già disponibili i titoli del 241 e 242. Riguardo all’ultimo, potrebbe essere importante la nota di traduzione che trovate nella parte finale dell’articolo.

boruto funato 1

Per ripercorrere le vicende della saga in corso, le nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239 potrebbero esservi utili.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi