Dr Commodore
LIVE

Boruto: i titoli degli episodi 240-241-242

Sul Web sono disponibili i titoli degli episodi 240, 241, 242 di Boruto: Naruto Next Generations, grazie alle anteprime pubblicate sulla rivista Animedia Magazine. L’arco narrativo originale ambientato nel Paese dell’Acqua prosegue. Boruto, Kagura e tutti gli altri hanno portato a termine una missione di vitale importanza, salvando gli ostaggi del Clan Funato e riuscendo persino a distruggere la potente arma che Tenma avrebbe utilizzato per seminare il terrore tra le isole dell’arcipelago.

Nell’episodio 239 è comparso un nuovo personaggio, Ikada, un apprendista carpentiere i cui tratti somatici ricordano molto quelli dei membri del Clan Funato. Infatti, sia Araumi che Isari hanno in comune col ragazzo la pelle scura e il colore degli occhi. Il nome del giovane carpentiere è presente nei titoli degli episodi 240 e 241. Anche la ragazza seduta al tavolo insieme ai due presenta caratteristiche fisiche molto simili.

Seguono i titoli e le date degli episodi di Boruto. Come sempre, ci potrebbero imprecisioni o addirittura errori. Tuttavia, possono risultare utili per avere un’idea generale di ciò che vedremo.

  • 240 “Ikada’s Dream” (“Il sogno di Ikada”)
  • 241 “Ikada’s Secret” (“Il segreto di Ikada”)
  • 242 “Refining” (“Raffinazione”).
boruto ikada 1

L’episodio 240 sarà disponibile dal 13 Marzo, il 241 dal 20 Marzo e il 242 dal 27 Marzo. I nostri eroi sono in attesa delle operazioni di riparazione della loro nave, per poter permettere a Kagura di tornare al fianco di Chojuro, che sta combattendo in prima linea i disordini causati dal Clan Funato. Ikada sarà al centro dei prossimi episodi, e i titoli lasciano presagire che sia effettivamente imparentato con i pirati ninja.

boruto kagura chojuro

Riguardo al titolo dell’episodio 242, una nota su Twitter fa notare che la parola è accompagnata alla pronuncia, cosa che di solito si fa per i nomi propri di persona o luogo. Ciò fa pensare che probabilmente la traduzione “Refining” non è corretta, dal momento che andrebbe lasciato invariato, con la pronuncia del termine giapponese “Seiren“. Se le cose stessero così, potrebbe essere il nome della ragazza del Clan Funato seduta con Araumi e gli altri, cosa che su Narutopedia è già data per assodata.

boruto funato 1

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potete guardare gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo il manga, trovate gli ultimi capitoli su Manga Plus.

Per ripercorrere l’arco narrativo attualmente in corso, le nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239 di Boruto potrebbero esservi utili.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi