Dr Commodore
LIVE

Boruto 245: Kagura in difesa di tutti

L’episodio 245 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto le truppe d’élite del Clan Funato impegnate contro Boruto, Kagura, e tutti gli altri shinobi che attendevano il loro arrivo. Hebiichigo si era allontanata, sfruttando la decisione di Kagura di rimuovere il sigillo, ma, alla fine decide di tornare sui suoi passi.

Il piano dei nostri eroi viene anticipato, e l’arrivo di Hebiichigo si rivela determinante per risolvere la situazione, dal momento che i soldati di Funamushi sembravano essere in vantaggio. L’arte della terra di Iwabei dimostra tutta la sua efficacia contro il terribile attacco del comandante dei Funato: il ruggito del tornado furioso.

Grazie a tale jutsu, Funamushi riesce a servirsi dell’arte dell’acqua per rintanarsi in un tornado, che utilizza sia come difesa che come mezzo offensivo. La tecnica è favorita proprio dalla presenza d’acqua nell’ambiente circostante. Nel corso del combattimento, il comandante dimostra tutta la sua astuzia intrisa di malvagità a Boruto e compagni, che avevano rimosso le fonti d’acqua dal villaggio in cui Kagura aveva trascorso l’infanzia.

boruto metal hebiichigo 2

Infatti, Funamushi, davanti agli occhi di tutti, estrae l’acqua dal sangue dei suoi soldati, rendendo impossibile a Boruto e agli altri evitare l’utilizzo della pericolosa tecnica. Per il villaggio sembra non esserci alcuna speranza, quando Kagura decide di riversare la maggior parte del suo chakra all’interno della spada Rombosogliola e colpire il comandante rivale con tutte le sue forze.

Purtroppo, nell’attacco spende gran parte delle sue energie, e di conseguenza viene ferito ferocemente proprio da Funamushi. Riuscirà a sopravvivere al colpo rivevuto? Oppure la vendetta di Funamushi si può considerare finalmente compiuta? Non ci resta che guardare il prossimo episodio di Boruto: Naruto Next Generations per sapere come andrà a finire.

boruto

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che la serie animata di Boruto è disponibile su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo il manga, trovate gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.

boruto kyohou 1

Sul web sono già disponibili i titoli dei prossimi episodi. Per saperne di più, potete dare un’occhiata a questo link. Per una ricapitolazione degli eventi dell’arco narrativo originale attualmente in corso, le review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, presenti su Dr Commodore vi potrebbero tornare utili.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi