Dr Commodore
LIVE

Boruto 244: fidarsi di chi ha cercato di farti del male

L’episodio 244 di Boruto: Naruto Next Generations ha messo Hebiichigo, Buntan e Kyohou al centro delle vicende. Dal momento che la battaglia con le truppe d’élite del Clan Funato si avvicina, Kagura ha deciso di rimuovere il sigillo attraverso il quale avrebbe potuto porre fine alle loro vite. Il team degli ex detenuti si è trovato inaspettatamente libero dal vincolo imposto all’inizio della saga.

Il motivo dietro alla scelta di Kagura è innanzitutto pratico. Se morisse, condannerebbe i 3 allo stesso destino, e ciò sarebbe un bel problema per i suoi alleati di Konoha, che potrebbero trovarsi in seria difficoltà in seguito ad eventi del genere. Tuttavia, c’è dell’altro dietro alla sua decisone. Kagura rivede se stesso in Hebiichigo, Buntan e Kyohou, e desidera essere per loro ciò che Boruto ha rappresentato per lui: una persona capace di fidarsi di chi ha fatto del male.

Nonostante nell’episodio 242 Hebiichigo abbia provato ad assassinarlo, l’assistente del Mizukage desidera continuare a credere in lei. Buntan, d’altra parte, sembra fidarsi ciecamente di Kagura, spiegando alla sua compagna di squadra quanto questi differisca da Shizuma, che invece si era sempre servito di loro per raggiungere i propri scopi. Nonostante ciò, Hebiichigo sfrutta un momento di confusione per darsela a gambe, deludendo in modo particolare Metal Lee, che ha sviluppato un affetto particolare per la ragazza.

boruto shizuma 1

Kagura e Boruto, però, non hanno dubbi: continueranno a fidarsi di Buntan e Kyohou, che si impegneranno a riportare da loro Hebiichigo, così che tutti e tre possano dare il proprio contributo alla battaglia che sta per avere inizio. L’abilità dei ragazzi con le spade potrebbe essere determinante per affrontare Funamushi e gli altri soldati del Clan Funato.

boruto metal hebiichigo 1

Nel frattempo, sembra che Seiren, in seguito allo scontro con Boruto e Kagura, sia stata trasferita alla base dei Funato, ma le sue condizioni non sono cambiate. Lo scontro tra Ikada e Boruto sarà dunque inevitabile? Non ci resta che continuare a seguire l’anime per scoprirlo.

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potete trovare gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Su Manga Plus sono disponibili gli ultimi capitoli del manga, gratuitamente.

boruto sarada

Su Dr Commodore ci sono anche le review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi