Dr Commodore
LIVE

Boruto 243: l’infanzia di Kagura

L’episodio 243 di Boruto: Naruto Next Generations ha rivelato la strategia del Clan Funato per rovesciare il controllo del Villaggio della Nebbia sulla zona del Paese dell’Acqua. L’attacco nei mari orientali da parte dei pirati ninja altro non è stato che un diversivo per tenere impegnati Chojuro e i ninja d’elite del Mizukage.

Nel frattempo, le truppe migliori dei Funato si sono spostate via terra, per poter raggiungere il Villaggio della Nebbia e sferrare un attacco in assenza di difese. Non avrebbe avuto senso uno scontro frontale, dal momento che l’esercito di Chojuro è di gran lunga più attrezzato di quello dei pericolosi criminali, che perciò hanno agito d’astuzia.

Fortunatamente, Kagura si rende conto della trappola tesa dai nemici, e si dirige, insieme a Boruto e tutti gli altri, in un punto nevralgico del territorio del Paese dell’Acqua, che le truppe d’elite dei Funato dovranno necessariamente attraversare per raggiungere la meta: il villaggio dove Kagura stesso ha trascorso la propria infanzia.

boruto paese dellacqua

Essendo il figlio del sanguinario Quarto Mizukage, Yagura Karatachi, Kagura è sempre stato tenuto a distanza nel Villaggio della Nebbia, e, per garantirne la sicurezza, fu trasferito in quel luogo, dove è stato accolto con affetto. Proprio da lì, il consigliere di Chojuro vuole dimostrare a tutti gli abitanti del Paese dell’Acqua, che ormai di lui ci si può fidare. Nell’impresa di fermare l’attacco dei Funato, avrà il supporto di Boruto e dei suoi amici.

boruto kagura

I preparativi per la battaglia sono stati ultimati, e con il cuore colmo di nostalgia e speranza, Kagura è pronto alla battaglia. Boruto non ha potuto salutare Ikada prima della partenza, e magari i due non si troveranno ad affrontarsi proprio nello scontro che si avvicina. L’apprendista carpentiere si era dimostrato profondamente addolorato per la sorte toccata a Seiren nella battaglia con il nostro eroe.

Oltre ai giovani ninja di Konoha, anche Kyoho, Buntan e Hebiichigo hanno contribuito ai preparativi, richiedendo esplicitamente la libertà in cambio della collaborazione. Effettivamente, i detenuti del Villaggio della Nebbia dovranno mettere in gioco le proprie vite contro nemici potenti e pericolosi. Kagura ha dato la sua parola riguardo alla loro scarcerazione.

boruto metal hebiichigo

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potete guardare gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll. Se state seguendo il manga di Boruto, trovate gli ultimi capitoli su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.

Sul sito di Dr Commodore sono disponibili le review episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi