Dr Commodore
LIVE

Boruto 251: la morte di QUEL personaggio dimostra tutta la crudeltà di Araumi

L’episodio 251 di Boruto: Naruto Next Generations ha mostrato una spaccatura tra i nostri eroi. Da un lato, Boruto desidera porre fine alla guerra, e tornare a sorridere insieme ad Ikada, che sembra però intenzionato a offrire supporto a suo padre Araumi. Dall’altro, Buntan, Kyohou, Kawaki e Metal vogliono lottare per vendicare Kagura e Hebiichigo.

Sarada e Mitsuki decidono di supportare il loro compagno di squadra, che vuole recarsi da Chojuro per convincerlo a porre fine a tutto. Boruto è alimentato dal senso di colpa per aver causato la morte di Seiren, e aver spinto così Ikada a bramare vendetta. Il giovane genin di Konoha ha capito che la guerra non è altro che un circolo vizioso di sofferenza e vendetta.

I temi affrontati in quest’arco narrativo erano già stati sviscerati in Naruto: Shippuden, però per Boruto e compagni è la prima volta che ci si ritrova a riflettere sull’insensatezza della guerra e su tutte le sofferenze che può generare. Di sicuro, sia il Team 7 che il Team 5 e i detenuti del Villaggio della Nebbia sono troppo giovani per sostenere una situazione così complicata.

boruto kyohou

Anche i Funato si sono trovati divisi sul da farsi. Isari raggiunge segretamente Chojuro per stipulare una pace, ma finisce eliminato dalla sua stessa arma, che rimane fedele ad Araumi. Quest’ultimo dichiara pubblicamente di voler distruggere la Shinonome-1, lo strumento tecnologico che può rendere l’energia di un mare burrascoso utilizzabile dagli abitanti del Paese dell’Acqua.

boruto isari 1

Proprio per questo, Ikada è alla guida della spedizione, che attraverserà il Mare della Morte, una zona particolarmente difficile da navigare. Per estinguere la paura dell’equipaggio, il giovane membro del Clan Funato incoraggerà i suoi soldati in prima linea. Anche Chojuro vuol dirigersi sul posto, per fermare l’attacco nemico.

boruto ikada 1

Riuscirà Boruto a raggiungere il Mizukage in tempo e a fermare la guerra in qualche modo? Oppure ci saranno ulteriori vittime da compiangere? Non ci resta che aspettare il prossimo episodio per saperne di più.

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potete guardare Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Il manga di Boruto è invece disponibile su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.

Le vicende dell’arco narrativo ambientato nel Paese dell’Acqua sono riassunte nelle nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi