Dr Commodore
LIVE

Boruto 246 | Una perdita dolorosa

L’episodio 246 di Boruto: Naruto Next Generations ci ha messo davanti ad una dolorosa perdita. La morte di Kagura rappresenta un brutto colpo per i ninja di Konoha e per Buntan, Hebiichigo e Kyohou, che si ritrovano senza una guida a dover affrontare i nemici. Per Boruto, si tratta anche di un lutto straziante, dal momento che Kagura era uno dei suoi amici più cari.

Quest’ultimo aveva fatto degli insegnamenti di Boruto il pilastro della sua vita, imparando a perdonare gli errori altrui e soprattutto perdonando i propri. Ciò lo aveva spinto a puntare tutto sui detenuti della nebbia, per permettere loro di redimersi dopo i crimini commessi nel corso del primo arco narrativo ambientato nel Paese dell’Acqua.

Proprio Buntan, Hebiichigo e Kyohou sono sembrati sinceramente dispiaciuti per la morte di Kagura, e sembrano aver offerto tutta la loro collaborazione a Sarada, a cui adesso è affidato il difficile compito di guida. I problemi principali nella gestione dei propri compagni possono essere due: la poca esperienza di Kawaki, che potrebbe decidere di fare di testa sua in situazioni complicate; la rabbia di Boruto, che nell’affrontare Funamushi aveva persino attivato il karma.

boruto hebiichigo

Boruto sembra convinto di non poter essere sopraffatto da Momoshiki grazie ai farmaci di Amado. Nel frattempo, Tenma decide di attaccare Chojuro, dopo aver saputo della caduta di Seiren. Il figlio illegittimo di Araumi cade in battaglia, dando tutto se stesso, senza però rendersi conto dell’immenso divario tra lui e il suo avversario. Il Mizukage dimostra il proprio valore pur non avendo la Rombosogliola con sé.

Tenma muore nel disperato tentativo di dimostrare a suo padre adottivo di non essere inferiore ai suoi fratelli. Il pirata ninja voleva a tutti i costi ripagare la fiducia ricevuta quando, da bambino, era stato adottato dal leader del Clan Funato. Nonostante la sua immensa crudeltà, Tenma ha dimostrato anche un gran senso di gratitudine.

boruto tenma

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che trovate gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano. Potete leggere gli ultimi capitoli del manga su Manga Plus, gratuitamente e in inglese.

boruto sarada

Per ripercorrere le vicende dell’arco narrativo in corso, le review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 potrebbero tornarvi utili.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi