Dr Commodore
LIVE

Boruto 249: una sconvolgente rivelazione turba i nostri giovani eroi

L’epiosodio 249 di Boruto: Naruto Next Generations ha mostrato Boruto in profonda crisi. Fino ad ora, il nostro giovane protagonista aveva sempre pensato che Konoha e il Villaggio della Nebbia fossero nel giusto, e che i Funato andassero affrontati, anche per ciò che era accaduto a Kagura ed Hebiichigo. La voglia di vendicare i suoi amici aveva avuto la meglio sulla sua solita empatia.

Tuttavia, nel corso dell’episodio, Boruto si rende conto che i suoi nemici provano lo stesso dolore. Il figlio di Funamushi, dopo ciò che è accaduto a suo padre nell’episodio precedente, sembra intenzionato ad eliminarlo, per placare il proprio dolore. Boruto, per la prima volta da quando è cominciato l’arco narrativo in corso, si chiede che senso abbia tutto ciò.

Le battaglie che si sono susseguite non hanno fatto altro che portare vittime e distruzione ad entrambe le fazioni. Kagura, il giovane assistente del Mizukage, che si stava impegnando con tutto se stesso per riscattarsi, è caduto prematuramente. Hebiichigo, finalmente libera, non ha potuto godersi la sua nuova vita fuori dal carcere. I Funato hanno perso Tenma, e Seiren è in gravi condizioni.

Nel pieno del suo turbamento, però, Boruto viene sconvolto da una terribile rivelazione. Ikada, il suo nuovo amico che aveva contribuito alle riparazioni dell’imbrarcazione di Boruto e compagni, fa parte del clan Funato. Nonostante la somiglianza con Seiren fosse evidente, i nostri eroi non l’avevano mai notata. Ciò vuol dire che saranno costretti ad affrontare un amico, e che il dolore da cui si sente paralizzato il giovane genin di Konoha non potrà che diventare più acuto. Cosa fare in una simile situazione? Toccherà a Sarada cercare un nuovo equilibrio per tranquillizzare gli animi.

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potete guardare gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, e che l’uscita è settimanale. Gli episodi sono disponibili in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Se state seguendo il manga, vi ricordiamo che trovate i capitoli grautuitamente e legalmente su Manga Plus, la piattaforma ufficiale di Shueisha.

Per una ricapitolazione della guerra in corso contro il Clan Funato, le nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 potrebbero tornarvi utili.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi