Dr Commodore
LIVE

Boruto 247: il dolore di Araumi

L’episodio 247 di Boruto: Naruto Next Generations ha dimostrato tutto l’attaccamento di Araumi a Tenma, suo figlio adottivo, morto nel tentativo di dimostrare al padre il proprio valore. Per questo motivo, Isari viene rimosso dall’incarico di comandante, e sarà proprio suo padre a prendere le redini della situazione e a condurre lo scontro con i ninja del Villaggio della Nebbia.

Secondo Araumi, la strategia di Isari avrebbe portato alla morte di suo fratello e alla sconfitta di Seiren. Grazie all’azione combinata di Boruto e Kagura, la piratessa ninja ha subito una pesante sconfitta, e le sue condizioni hanno scatenato l’ira di Funamushi, uno dei suoi sottoposti, che sembra intenzionato a vendicarla. Ikada non è ancora passato all’azione, ma il suo dolore per Seiren è altrettanto evidente.

Tuttavia, il primo ordine di Araumi è proprio il ritiro delle truppe di Funamushi, sul punto di riprendersi in seguito allo scontro con Boruto e gli altri, durante il quale Kagura è stato eliminato. Nonostante ciò, il sottoposto di Seiren non sembra intenzionato a rispettare la decisione di Araumi, e pare avere come unico obiettivo la vendetta contro Boruto.

boruto isari

Nel frattempo, Hebiichigo ha rivelato a Metal Lee alcuni dettagli sul proprio passato. Cresciuta rovistando nei rifiuti per poter sopravvivere, è stata apprezzata fin da piccola per il suo talento nell’uccidere. Ecco perché la fanciulla si sente capace soltanto di togliere la vita agli altri. Il dialogo con il giovane genin le apre però gli occhi: la sua abilità nel cucito potrebbe riabilitare l’opinione che ha di se stessa.

Intanto, Denki e Iwabei si allontanano per raccogliere dei frutti, dal momento che al villaggio non c’è più cibo. Si imbattono purtroppo nei nemici, avendo la peggio e finendo nelle loro mani. Le forze a disposizione di Sarada sono dunque ancora meno numerose, e come se non bastasse, non ci sono provviste per rifocillarle. La situazione per Boruto e compagni è complicata, e l’umore è davvero ai minimi storici a causa della morte di Kagura.

Ora che Araumi ha il comando delle forze del Clan Funato, i prossimi episodi potrebbero rivelarsi movimentati, poiché il leader del Clan Funato sembra più impulsivo di suo figlio ed è anche in preda al dolore per Tenma e Seiren.

boruto araumi 1

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che gli episodi di Bourto: Naruto Next Generations sono disponibili su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Gli ultimi capitoli del manga sono invece su Manga Plus, gratuitamente e in lingua inglese.

boruto metal hebiichigo

Le nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 potrebbero tornarvi utili per una ricapitolazione della saga in corso.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi