Dr Commodore
LIVE

Boruto 252: la concessione del Mizukage

L’episodio 252 di Boruto: Naruto Next Generations ha mostrato la determinazione del protagonista nel voler porre fine agli scontri. Come in passato era successo a suo padre, il giovane genin di Konoha acquisisce la consapevolezza dell’insensatezza della guerra, e del circolo vizioso generato dall’odio di cui è portatrice. Proprio per questo, decide di raggiungere Chojuro, e convincerlo a cessare le ostilità.

Boruto è convinto di poter ragionare con Ikada, per convincerlo a tornare a sorridere insieme. Insieme a Sarada e Mitsuki, il figlio del Settimo Hokage si fa portatore di un punto di vista abbastanza diffuso nel Paese dell’Acqua, confessato esplicitamente dal Mastro Kajiki: il Villaggio della Nebbia e il Clan Funato si comportano allo stesso modo.

Entrambi gli schieramenti si impegnano a imporre le proprie idee, e a volte sembrano dimenticare di verificare che chi li segue sia d’accordo con quelle idee. Il progetto Shinonome-1 è qualcosa di tecnologicamente avanzato, che può coronare il progresso riscontrato negli ultimi anni al Villaggio della Nebbia. Eppure, nel Paese dell’Acqua c’è chi desidererebbe mantenere uno stile di vita tradizionale, ma sembra che l’opinione di queste voci sia irrilevante.

boruto chojuro

Boruto si era già reso conto della situazione quando si trovava sull’isola del Mastro Kajiki, e adesso sembra averne la conferma. Anche il gesto di Isari è stato interpretato male da Chojuro e dal suo entourage: il Mizukage non ha colto il desiderio di pace del nemico, né la spaccatura che si era creata nel Clan Funato. Ad annebbiarlo c’è di sicuro la sete di vendetta, alla base del circolo vizioso di odio che si crea durante le guerre.

Nonostante ciò, Chojuro decide di fidarsi di Boruto, e non a causa dei precedenti di Naruto, che era spesso riuscito a cambiare il cuore dei suoi nemici, ma perché era stato proprio Boruto ad aiutare Kagura, e ad insegnargli cosa fosse la fiducia. Fidarsi di chi ti ha fatto del male, è difficile, e richiede coraggio. Il nostro giovane protagonista potrà tentare di convincere Ikada a cessare le ostilità, anche se si tratta di una missione disperata.

boruto 2

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che potete guardare Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll. Se state seguendo il manga, trovate i capitoli gratuitamente e legalmente su Manga Plus. L’uscita degli episodi è settimanale, mentre quella dei capitoli è mensile.

boruto ikada

Per una ricapitolazione dell’arco ambientato nel Paese dell’Acqua, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi