Dr Commodore
LIVE

Boruto 254: come tutto ha avuto inizio

L’episodio 254 di Boruto: Naruto Next Generations ha mostrato l’eroico atto di coraggio del nostro giovane protagonista, che offre la sua vita per porre fine agli scontri tra le truppe del Clan Funato e i ninja del Villaggio della Nebbia. Boruto desidera spezzare la catena d’odio generata dalla guerra, catena che finisce anche per alimentarla, generando un circolo vizioso di sofferenza e disperazione.

Kobuna e Ikada reclamano vendetta, e hanno di fronte a loro proprio la persona che ha ucciso Seiren e Funamushi. Il giovane genin di Konoha dimostra grande coraggio nel suo sacrificio, e si fida del coraggio dei suoi amici, che dovranno lottare contro il proprio desiderio di vendetta. Boruto si lancia in mare, pronto a morire per la pace, pronto a morire per la felicità dei suoi amici e dei suoi nemici, e per spegnere quell’odio che avrebbe distrutto ogni cosa, prima o poi.

La disperazione di Sarada e Mitsuki è emblematica: da un lato credono negli ideali dell’amico, che decide di sacrificarsi per alleviare il dolore dei suoi nemici, Dall’altro, soffrono, sentono il cuore scoppiare, a causa della perdita. L’amore per Boruto, però, li spinge a prendere la decisione giusta: rinunciare alla vendetta è il giusto modo di onorare il compagno caduto e i suoi ideali.

boruto sarada 1

La conversione di Kobuna è così compiuta: il bambino si pente dell’odio e del desiderio di vendetta, e Boruto riesce nel suo intento, proprio come Naruto aveva fatto in passato con i suoi nemici. Anche Ikada è costretto a cambiare idea, constatata la sincerità del genin di Konoha. Il giovane membro del Clan Funato si lancia in mare, proprio come aveva fatto all’inizio della saga in corso, per salvare il suo amico da un destino altrimenti certo.

boruto 2 2

Chojuro, e tutti quanti, si rendono conto che a volte la purezza dei più giovani può essere di ispirazione per le vecchie generazioni, che nel corso della vita smarriscono la naturalezza nel perdono e la capacità di fidarsi. La guerra si conclude in questo modo, anche se Araumi non sembra d’accordo con la decisione di Ikada. Fortunatamente, ci pensa Kawaki a impedirgli di attaccare la Shinonome-1. Adesso sarà interessante capire come deciderà di comportarsi Chojuro in relazione al malcontento dei pescatori riguardo all’utilizzo della Shinonome-1.

Link utili per Boruto

Vi ricordiamo che trovate gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Potere leggere il manga su Manga Plus, app ufficiale e gratuita di Shueisha.

boruto sarada

Per un riepilogo della saga ormai prossima alla sua conclusione, potrebbero tornarvi utili le nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251, 252, 253.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi