Dr Commodore
LIVE

Boruto 252 PREVIEW: Ikada passerà all’azione

L’episodio 251 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto i nostri giovani eroi divisi. Da un lato c’è chi vuole vendicare Kagura ed Hebiichigo, caduti a causa della guerra ancora in corso, senza risparmiarsi per dare una mano ai propri compagni. Dall’altro, Boruto desidera chiedere a Chojuro di porre fine agli scontri, supportato da Sarada e Mitsuki, tormentato dall’insensatezza di quanto sta vivendo.

Nel frattempo, Ikada sembra intenzionato a distruggere la Shinonome-1, anche se ciò vuol dire affrontare il Mare della Morte. Il dolore per la morte di Seiren lo spinge ad impegnarsi al massimo nella sua missione, avendo tutta l’approvazione di Araumi. Quest’ultimo è arrivato persino ad eliminare Isari, suo figlio, che avrebbe preferito trovare un compromesso con il Villaggio della Nebbia, conscio della disparità di forze.

Secondo le anticipazioni dell’episodio 252 pubblicate sulla rivista Animedia Magazine, Boruto, Sarada e Mitsuki si faranno accompagnare nel luogo in cui si trova Chojuro dal mastro Kajiki, il carpentiere che stava insegnando ad Ikada. Nel frattempo, quest’ultimo raggiungerà la Shinonome-1, e proverà a distruggerne una sezione.

boruto sarada

Ci si chiede se Boruto riuscirà a convincere Chojuro, dal momento che le truppe del Clan Funato sono ormai decise a portare avanti le ostilità. L’attacco alla Shinonome-1 è simbolicamente un atto di protesta nei confronti delle ultime decisioni politiche prese dal daimyo in accordo col Mizukage. Grazie a tale strumento tecnologico, si può ricavare energia dal mare in tempesta.

boruto araumi

Il vantaggio sembra doppio, dal momento che oltra al guadagno energetico, si otterrebbero delle acque più sicure. Tuttavia, il suo impiego renderebbe scontenti i pescatori che sopravvivono proprio grazie all’osservazione delle correnti, per capire quali sono le zone più pescose e in quali periodi. 

Link utili per Boruto

L’episodio 252 di Boruto: Naruto Next Generations sarà disponibile su Crunchyroll dal 5 Giugno 2022, in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. L’uscita degli episodi è settimanale. Se state seguendo il manga, vi ricordiamo che potete leggere i capitoli gratuitamente e in lingua inglese su Manga Plus, piattaforma ufficiale di Shueisha. L’uscita dei capitoli è mensile.

boruto denki kyohou

Per una ricapitolazione della guerra in corso nel Paese dell’acqua, le nostre review degli episodi 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249, 250, 251 potrebbero tornarvi utili.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi