Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida aggiornata dell’avventura

The Legend of Zelda: tears of the Kingdom è senza dubbio il capitolo più ambizioso e longevo della serie. La quantità di eventi, missioni, elementi da sbloccare e sfide da completare è di un tale numero da portare il giocatore quasi alla dispersione. Per questo motivo abbiamo realizzato, e stiamo continuando a realizzare, una serie di guide che possano aiutarvi nel complesso intento di completare questo immenso gioco.

Zelda: Tears of the Kingom è uscito ufficialmente sul mercato il 12 maggio 2023 e ha ricevuto pareri positivi all’unanimità ed è rapidamente diventato un titolo di punta per Switch. grazie alla vastità e alla qualità dell’Hyrule che ci ritroveremo ad esplorare, mai vuota ma sempre ricchissima di scoperte da fare e di nemici da sconfiggere, ognuno seguendo una precisa strategia.

A differenza del capitolo precedente, ovvero Breath of the Wild, in questo capitolo gioca un ruolo fondamentale la nostra creatività: la tecnologia Zonai ci permette di plasmare il mondo a nostro vantaggio, facendo sì che ogni situazione possa essere affrontata in un modo sempre diverso. Ora vi invitiamo a recuperare le nostre guide, un piccolo lume che ci auguriamo possa guidarvi nella scoperta dello Zelda più grande di tutti.

Ecco le nostre guide di Zelda: Tears of the Kingdom

Le nostre guide di Zelda: TOTK

  • I PRIMI PASSI DELLA NOSTRA AVVENTURA
    Una guida che consigliamo a tutti coloro che imbracciano solo ora i Joy-Con: chi ben comincia è a metà dell’opera e, fin dalle primissime sezioni, il gioco ci permette di iniziare col piede giusto, se stiamo sufficientemente attenti a ciò che ci circonda.
  • GUIDA ALLE 15 TORRI TOPOGRAFICHE
    Capire come e dove sbloccare le 15 Torri Topografiche
    disseminate per la mappa di Hyrule sarà fondamentale per conoscere l’enorme mondo a nostra disposizione: in questa guida trovate una mappa e le indicazioni per sbloccare anche le torri più “capricciose”.
  • I GEOGLIFI: LA POSIZIONE E L’ORDINE DA SEGUIRE
    Per conoscere al meglio la trama di questo nuovo capitolo sarà necessario sbloccare i ricordi nascosti nei geoglifi, enormi disegni sparsi per la mappa di gioco. Trovate qui l’ordine da seguire e la posizione di tutti i geoglifi.
  • COME SI POTENZIANO LE BATTERIE
    Un elemento innovativo in Tears of the Kingdom è sicuramente la tecnologia Zonai: il suo funzionamento è determinato dalla batterie, uno strumento che conviene imparare a fruttare al meglio il prima possibile.
  • GUIDA ALLA MISSIONE DEGLI EMBLEMI DI ROSPETTRO
    Kilton, il mostruoso proprietario del negozio più strano di Breath of the Wild, fa il suo ritorno anche nel nuovo capitolo, spalleggiato dal fratello Koltin: scoprite tutto sulla loro missione speciale in questa guida.
  • COME ARRICCHIRSI GRAZIE AI POZZI
    I pozzi, elementi nuovissimi aggiunti proprio in questo nuovo capitolo, potranno fare la nostra fortuna se decideremo di seguire la missione speciale di cui vi parliamo in questa guida.
Quello di Tears of the Kingdom è un mondo pieno di cose da fare
  • DOVE TROVARE I SEMI KOROGU
    L’odiatissima quest dei 900 semi Korogu è tornata più carica che mai: speriamo che questo articolo possa aiutarvi nel completamento della vostra puzzolente collezione.
  • GUIDA AI DRAGHI E ALLA LORO POSIZIONE
    Tornano anche i draghi, elementi ancora più utili che in passato per l’approvvigionamento di materiali rari e non solo: cliccate per scoprire dove trovarli e come ottenere i loro preziosi lasciti
Zelda Tears of The Kingdom e gia 1
  • GLI AMIIBO E LE RICOMPENSE SPECIALI
    Anche in questo capitolo della serie ogni Amiibo permette di sbloccare delle bellissime ricompense esclusive: andiamo a scoprire di quali si trattano e come ottenerle.
  • GUIDA AL MEDAGLIONE DA VIAGGIO
    Uno degli strumenti più utili di Breath of the Wild può essere ottenuto facilmente anche in TOTK: vediamo come fare.
  • GUIDA AL SET DEL RISVEGLIO DA LINK’S AWAKENING
    Una nuovissima armatura esclusiva di TOTK e ispirata al remake di Link’s Awakening può essere ottenuta completando una serie di enigmi sparsi per la mappa di gioco.
  • GUIDA ALLA MASCHERA DI MAJORA
    L’amatissimo strumento protagonista di un altrettanto amato capitolo della serie è (non) facilmente ottenibile anche all’interno di TOTK, vediamo come!
  • GUIDA ALL’ELMO DI ZANT
    Anche l’Elmo del re del crepuscolo può essere ottenuto tramite una missione in game.
  • GUIDA AI CAVALLI SPECIALI
    Così come in BOTW, anche in TOTK possiamo addomesticare dei cavalli esteticamente originali, ma che hanno anche alcune caratteristiche peculiari davvero interessanti.
image5 1 1
  • GUIDA ALLO SCUDO HYLIA
    Lo scudo più potente del gioco può essere ottenuto già all’inizio dell’avventura.

NUOVE GUIDE IN ARRIVO:

  • Come ottenere il Cappuccio di Lavio
  • Come ottenere il Boomerang e lo Scudo della brezza
  • Come ottenere la Spada delle Origini
    (altre guide in arrivo)

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi