Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida al Medaglione da Viaggio

Una delle funzioni propria di quasi tutti i capitoli di Zelda è quella del teletrasporto. Non solo ogni Sacrario e Torre Topografica di Tears of the Kingdom (vedete qui come sbloccarle tutte) fungerà da utile punto di teletrasporto, ma, come accadeva nel DLC di Breath of the Wild, potremo fare uso di un teletrasporto personalizzato: il Medaglione da Viaggio.

Questo strumento che permette di teletrasportarsi in un punto già visitato, previo l’aver posizionato il medaglione in tale punto, è uno degli strumenti opzionali della Tavoletta di Pruna che potrete ottenere completando una serie di missioni. La guida che state per leggere vi indicherà precisamente cosa fare per ottenere l’utilissimo Medaglione da Viaggio.

Zelda: Tears of the Kingdom nasconde al suo interno questo utile strumento

Come ottenere il Medaglione da Viaggio in Zelda: TOTK

Il Medaglione da Viaggio, come abbiamo specificato in precedenza, fa parte del gruppo degli strumenti accessori della Tavoletta di Pruna: non li otterremo senza aver portato a termine alcune specifiche missioni. Le missioni che interessano questo strumento sono connesse a Rovely, il ricercatore del centro di Akkala trasferitosi presso il Forte di Guardia ad Hyrule centrale.

Il nostro obiettivo sarà quello di completare la missioni di esplorazione del sottosuolo (e di altro tipo) che Rovely ci proporrà: non raramente dovremo effettuare fotografie del sottosuolo per aiutare il ricercatore e Joshua nelle loro indagini. Questo grande tutorial, se così vogliamo chiamarlo, del sottosuolo ci permetterà di sbloccare alcuni strumenti speciali.

Una volta completato un certo numero di missioni, avrà il via la missione secondaria “Il Laboratorio di Ricerca del Villaggio Finterra” e, una volta raggiunto Rovely nella sua nuova sede, il laboratorio sulle colline di Finterra per l’appunto, vi parlerà dei diversi diversi dispositivi opzionali da recuperare. Se parlerete con lui del Medaglione da Viaggio, vi indicherà il Laboratorio di Akkala come sede ove si trova nascosto tale strumento.

Ecco come appariva il laboratorio di Akkala in Zelda: Breath of the Wild

Salvate il Laboratorio di Akkala!

Se avete già letto la nostra guida su come ottenere il Set da Yiga saprete già che il Laboratorio è stato occupato dal clan. Per poter entrare, infatti, dovremo combattere contro due reclute del clan e, una volta sconfitte, potremo entrare nel Laboratorio e fare due cose: ottenere il primo dei tre pezzi dell’armatura Yiga e, aprendo il forziere che si trova vicino alla cassa verde, ottenere il Medaglione da Viaggio!

Ora avrete la libertà di scorrazzare liberamente per Hyrule e potervi teletrasportare automaticamente in qualunque zona (già visitata, ovviamente) di vostra preferenza: che sia terraferma, sottosuolo o cielo non importa, la Tavoletta di Pruna può veramente di tutto. Per ulteriori dettagli in merito vi invitiamo a vedere questo video tutorial.

"Il vostro amato Rovely di quartiere"

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA AGGIORNATA DELL’AVVENTURA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi