Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida al set Yiga e al nascondiglio del clan

Zelda: Tears of the Kingdom ha introdotto una quantità inimmaginabile di armature, tra queste spunta anche una delle più desiderate dai fan che hanno avuto modo di giocare a Breath of the Wild, ovvero l’armatura degli Yiga, i misteriosi briganti del deserto che perseguiteranno Link durante l’intero corso della sua avventura.

Ottenere quest’armatura non ci permetterà solo di sfoggiare un outfit originale e ben bilanciato sotto il punto di vista della furtività, ma ci permetterà anche di accedere in incognito in alcune aree di gioco altrimenti inaccessibili. Vi ricordiamo, come sempre, che questa guida conterrà degli spoiler e, per questo, sconsigliamo la lettura a coloro che vogliono ottenere l’equipaggiamento senza indizi.

La community di Zelda: Tears of the Kingdom si è ormai affezionata ai goffi e imprevedibili Yiga

Dove trovare i pezzi dell’armatura dei briganti del mondo di Zelda

I pezzi che formano l’intera armatura Yiga sono 3 e si ottengono in tre zone diverse della mappa di gioco. Iniziamo dalla maschera, che dobbiamo andare a ripescare all’interno di una casa sotto il controllo del clan che si trova sull’Altopiano delle Origini (la zona che ci ha fatto da tutorial in Breath of the Wild). Una volta raggiunta l’abitazione, busseremo alla porta avrà il via un combattimento con alcuni membri del clan, una volta sconfitti basterà parlare con il prigioniero all’interno della casa e riceveremo la maschera Yiga.

posizione della maschera Yiga
posizione della maschera Yiga

La casa si trova nel punto segnalato dalla mappa e l’unica effettiva difficoltà starà nel raggiungere la sommità dell’Altopiano, azione favorita dall’utilizzo dei congegni Zonau a batteria. Consigliamo sennò di salire sulla più vicina torre topografica (quella del Canyon Gerudo) e darsi una spinta grazie al turbine di Tulin.

La tunica Yiga potrà essere ottenuta in modo analogo a quanto visto con la maschera: basterà dirigersi verso il vecchio laboratorio di Akkala, ora diventato una sede del clan, combattere nuovamente contro gli Yiga e parlare con l’NPC nascosto al piano superiore della struttura.

posizione della tunica Yiga
posizione della tunica Yiga

La calzamaglia Yiga richiederà un ulteriore passaggio per essere presa. Dovremo innanzitutto muoverci verso la zona della foresta di Hyrule, a nord del castello, precisamente nel punto segnato nell’immagine sottostante. In questa zona troveremo una caverna che conterrà, tra i tanti segreti, anche l’ultimo pezzo dell’armatura Yiga.

posizione della calzamaglia Yiga
posizione della calzamaglia Yiga

l nostro compito sarà quello di risolvere l’enigma della grotta, aiutati dal diario segreto che potremo rinvenire in una delle sue numerose stanze. Grazie a tale diario verremo a conoscenza di una stanza segreta segnalata dalle rane Yiga, che tenderanno a guardare verso un buco nel soffitto. Usando l’ascensus in corrispondenza del buco troveremo il terzo NPC che ci darà il terzo pezzo dell’armatura.

i membri del clan hanno il compito di dare la caccia a Link

Guida al nascondiglio segreto del clan

Una volta ottenuta l’intera armatura, se la indosseremo, verremo scambiati per membri del pericoloso clan. In questo modo potremo, oltre ad evitare gli attacchi da parte degli altri membri del clan camuffati da viandanti, entrare nel loro nascondiglio , che si trova, come in Zelda: Breath of the Wild, tra le montagne della regione Gerudo.

posizione del nascondiglio del clan Yiga
posizione del nascondiglio del clan Yiga

Entrare nel nascondiglio sarà utile per una serie di ragioni:

  • completare la missione secondaria “Inflitrati nel clan Yiga”
  • ottenere tre oggetti speciali superando le prove degli Yiga (100 rupie a tentativo per ognuna): il tessuto Yiga, il manuale dei terremoti e l’Elmo del Tuono.

Attenzione: anche se l’armatura ci permetterà di entrare nel nascondiglio dovreste evitare di indossarla nei dintorni del castello, in quanto la pattuglia potrebbe notarci e metterci in prigione (sarà sufficiente cambiare outfit per uscire). Se siete curiosi di vedere l’interno del nascondiglio vi lasciamo questo video di LunarGaming.

dietro la maschera dell'innocuo viandante può nascondersi un pericoloso criminale

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, IL MIGLIOR VEICOLO PER ESPLORARE HYRULE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi