Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, il miglior veicolo per esplorare Hyrule

Se siete giocatori di Zelda: Tears of the Kingdom avrete sicuramente sperimentato le vie più disparate per creare il miglior veicolo per spostarvi ad Hyrule.
Che si tratti di esplorare le isole del cielo, le vaste praterie, i corsi d’acqua o le profondità del sottosuolo, bisogna sempre ottimizzare le risorse a propria disposizione per mettere in piedi un mezzo di trasporto che vi permetta di muovervi più velocemente.

Grazie all’abilità dell’Ultramano, la sperimentazione risulta praticamente illimitata e abbiamo visto come la community del titolo Nintendo si sia già impegnata a creare di tutto, da grandi dirigibili a improbabili “robot” spara fiamme.

Nonostante l’enorme mole di possibilità, un giocatore si è ingegnato per poter creare il miglior veicolo per esplorare le terre di Hyrule nel modo più semplice e meno dispendioso possibile. Come spesso accade le soluzioni facili sono sempre le migliori e in questo caso sembra essere proprio così.

zelda tears of the kingdom

Il miglior veicolo in Zelda: Tears of the Kingdom

Costruire macchine stravaganti in Zelda: Tears of the Kingdom è sicuramente una delle cose più divertenti del titolo Nintendo ma spesso ciò richiede l’utilizzo di una grande quantità di risorse e di una grande quantità di tempo qualora non si avesse ancora accesso a tutti i dispositivi Zonai e allo Schematrix (l’abilità che permette di replicare immediatamente veicoli e costruzioni già realizzate nel corso dell’avventura).

Non temete però perchè lo youtuber Nassi ha trovato la soluzione ai vostri problemi pubblicando un video in cui costruisce un mezzo che richiede soltanto tre dispositivi Zonai, il che lo rende estremamente conveniente a prescindere dal punto in cui siete riusciti ad arrivare nella vostra avventura.

zelda tears of the kingdom

Aprite quindi il vostro inventario e tirate fuori due turbine e una cloche, unite il tutto come spiegato nel video che riportiamo di seguito con il potere dell’Ultramano e il gioco è fatto.

Questa sorta di segway volante vi permetterà sia di muovervi nei cieli di Hyrule, sia di correre lungo i corsi d’acqua come se fosse un overcraft e soprattutto vi permetterà di percorrere lunghe distanze con un dispendio di energia delle batterie relativamente basso (molto utile per tutti coloro che ancora non le hanno potenziate).

Nel video di Nassi vediamo come le dimensioni ridotte permettano di esplorare cielo, terra e profondità infestate dal Gloom con grande facilità. Da sottolineare anche come l’esplorazione a bordo di questo mezzo di trasporto risulti particolarmente libera e divertente.

Zelda: Tears of the Kingdom

Ultima cosa da ricordare prima di tornare nella vostra avventura è di salvare lo schema del mezzo nei vostri modelli dello Schematrix così da poter replicare ancora più velocemente il miglior veicolo del gioco ogni volta che sarà necessario.

ZELDA: GUIDA AI GEOGLIFI, LA POSIZIONE E L’ORDINE DA SEGUIRE

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi