Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida ai Geoglifi, la posizione e l’ordine da seguire

Una novità introdotta in The Legend of Zelda: tears of the Kingdom riguarda i Geoglifi, enormi disegni che sono apparsi su tutto il territorio di Hyrule in seguito al cataclisma che ci ha strappato via la bella principessa. Riconoscere e completare la missione legata a queste raffigurazioni ci tornerà molto utile per conoscere la storia del gioco e non solo.

Con questa guida sarete capaci di avviare la missione loro dedicata, di conoscere la loro posizione, l’ordine in cui è consigliato completarli per seguire al meglio le vicende della trama e cosa otterremo una volta finita la missione. Ovviamente aspettatevi delle anticipazioni che potrebbero rovinare l’esperienza a coloro che non vogliono nessun indizio, ai quali sconsigliamo di continuare la lettura.

il primo dei geoglifi da sbloccare in Zelda: Tears of the Kingdom

Come avviare la missione dei Geoglifi in Zelda: Tears of the Kingdom

Per dare il via alla nostra ricerca sarà necessario recarci al Nuovo Stallaggio di Dormedolce, che si trova nella zona ad ovest del castello di Hyrule. Una volta giunti presso lo stallaggio sarà difficile non notare uno Sheikah accompagnato da un asino che sta scrutando il campo a fianco della strada principale: parlateci e vi avviserà del fatto che si trova lì in veste di accompagnatore della cara vecchia Impa, l’ormai pensionata leader degli Sheikah, che sta facendo delle ricerche sui misteriosi simboli apparsi sul terreno.

Per raggiungere Impa basterà muoversi verso la piattaforma che si trova nel mezzo del campo e così, daremo il via ad una piccola cutscene che ci (ri) presenterà l’arzilla vecchietta. Impa ci illustrerà la sua missione e ci chiederà di aiutarla a ricostruire una piccola mongolfiera: niente di più facile grazie all’Ultramano! Una volta acceso il fuoco sotto il palloncino, servendoci di una torcia poggiata proprio nelle vicinanze dell’anziana, saremo pronti per osservare Hyrule dall’alto.

Osservando il disegno dall’alto noteremo che, nell’ “occhio” dello Zonai raffigurato, sarà apparsa una piccola pozza luminosa. Facendo attenzione a non scontrarci con un accampamento di boblin posto nei paraggi, potremo tuffarci verso la misteriosa pozzanghera e, così, sbloccheremo la prima di una serie di cutscenes che ci permetteranno di scoprire che fine ha fatto la principessa Zelda.

Impa, l'arzilla vecchietta che in questo nuovo capitolo ricopre un ruolo più marginale

La mappa dei Geoglifi sparsi per Hyrule

Una volta ottenuto il primo ricordo (che deterremo fisicamente sotto forma di Lacrima di Drago), inizierà la nostra missione di ricerca dei Geoglifi e di ottenimento di tutte le Lacrime di Drago. Per comprendere al meglio le vicende che interessano Raul, Sophia e Ganondorf, però, ci sarà un ordine preciso da seguire. Il primo geoglifo lo sbloccheremo automaticamente con l’avvio della missione mentre gli altri saranno da recuperare in giro per la mappa di gioco.

Ad aiutarci in questa ricerca ci verrà incontro la cara vecchia Impa, che ci consiglierà di raggiungere il tempio della valle di Hebra, ove troveremo una mappa che indica la posizione dei Geoglifi. Il tempio si trova in questo punto della zona a nord-ovest della mappa, presso il nevaio-sud di Colbacco.

la mappa dei geoglifi

L’ordine da seguire per conoscere la trama del gioco

Ecco a voi l’ordine da seguire per sbloccare correttamente le cutscenes che vi abbiamo nominato in precedenza:

  • Glifo del Castello, nelle terre dei Rito
  • Glifo della Tavoletta, a sud del Monte Morte
  • Glifo di Molduga, a sud-est della Piana di Hyrule
  • Glifo di Ganondorf, nelle terre Gerudo
  • Glifo della Regina, subito a nord del Glifo precedente
  • Glifo della Scimitarra, nella penisola all’estremo sud est della mappa
  • Glifo del Demone, all’estremo nord di Hebra
  • Glifo della Lacrima, nella penisola a est di Akkala
  • Glifo della Lapide, nelle terre di Firone a sud
  • Glifo della Spada Suprema, nelle terre di Oldin a Nord
la Spada Suprema, simbolo della serie di Zelda

La ricompensa per aver ottenuto le Lacrime di Drago

Una volta sbloccati gli 11 ricordi, oltre al dodicesimo bonus, potremo ottenere l’ambitissima Spada Suprema, ovviamente in perfette condizioni. L’ottenimento delle Lacrime di Drago, infatti, farà apparire il Drago della Luce e troveremo la Spada Suprema incastonata direttamente sulla sua testa! Per incontrare il Drago della Luce vi lasciamo alla nostra guida sui draghi leggendari di Zelda: Tears of the Kingdom. In questa guida, invece, pubblicata da Austin John Plays, potete vedere come appaiono i Geoglifi visti dall’alto.

Uno dei geoglifi visto dall'alto

Leggi anche: TIKTOKER RIMPROVERATO DAI VICINI PER RUMORI ESPLICITI, MA STAVA SOLO GIOCANDO A ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi