Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida ai draghi e alla loro posizione

Così come in Zelda: Breath of the Wild, anche nel capitolo Tears of the Kingdom troveremo alcuni draghi sparsi per la mappa che sapranno tornarci davvero utili: tutto sta nel sapere come e quando si manifestano e come possiamo ricavare in maniera rapida e semplice i preziosi materiali che rilasceranno in particolari situazioni.

Come sempre, vi ricordiamo che questa guida non è indicata per coloro che vogliono scoprire il gioco senza indizio alcuno in quanto forniremo precise informazioni sulla geografia di Hyrule e alcuni consigli su come sfruttare al meglio le apparizioni di queste leggendarie creature. Se il vostro obiettivo è quello di incontrare i draghi e fare man massa di materiali rari siete nel posto giusto.

I draghi, introdotti così come sono ora in Zelda: Breath of the Wild, sono creature estremamente utili per il nostro portafogli virtuale

Dove si trovano i draghi di Zelda: Tears of the Kingdom

Prima di fornirvi le precise indicazioni per trovare e raggiungere i draghi, vogliamo farvi una breve panoramica: queste creature leggendarie sono 4 in tutta Hyrule, Oldra, Neldra, Firodra e il Drago della luce. Ognuna di queste creature potrà droppare una serie di rari materiali utili per potenziare le armi o per essere rivenduti: denti di drago, squame di drago, rocce draconiche e corna di drago.

Ogni drago potrà droppare solo un dente, corno ed una squama ogni 10 minuti circa, dopodiché smetterà di brillare e sarà necessario attendere affinché il prezioso materiale torni disponibile. Per ottenere il materiale consigliamo di utilizzare delle frecce combinate con occhi di pipistrello, così da non dover temere di prendere male la mira.

Queste creature, ognuna padroneggia un diverso elemento, si muovono per tutta la mappa di Hyrule e, ad eccezione del Drago della luce, si muovono tutte tra la terra e il sottosuolo, addentrandosi nelle profonde voragini sparse per la mappa. Andiamo quindi a scoprire quali percorsi intraprendono, così da poterli intercettare.

Oldra, il drago di fuoco

Oldra, il drago che controlla il fuoco

Il primo drago di cui vogliamo parlarvi è Oldra, il drago che possiamo rinvenire nella parte alta della mappa, presso la Città dei Goron. Il materiale da lui rilasciato potrà potenziare le vostre armi donando loro il potere del fuoco. Attenzione: la creatura emana un tale calore che, anche solo per avvicinarsi, sarà necessario munirsi di pozioni apposite o di una robusta armatura contro il caldo.

Il percorso di Oldra
Il percorso compiuto da Oldra tra superficie e sottosuolo (mappa fornita da IGN America)

Qua potete vedere quali saranno i movimento dei drago. Le linee tratteggiate riguardano i tratti che la creatura percorrerà nel sottosuolo.

Immagine di Neldra, il drago del ghiaccio

Neldra, il drago glaciale

La prossima creatura della quale vogliamo parlarvi è Neldra, il drago del ghiaccio. La sua zona di interesse consiste nel Monte Lanayru, a sud-est della mappa di gioco. I materiali da lui rilasciati sono fenomenali: il corno in particolare, unito ad un’arma particolarmente potente, saprà congelare per alcuni secondi anche i più grandi nemici.

La mappa dei movimenti di Neldra
Il percorso compiuto da Neldra tra superficie e sottosuolo (mappa fornita da IGN America)

Come nel caso precedente, ricordatevi che ci troviamo di fronte ad una creatura estremamente potente, pertanto armatevi di armature o pozioni capaci di resistere al freddo glaciale emanato da questo dragone.

Firodra, il drago dell'elettricità

Firodra, il drago elettrico

Il terzo drago, Firodra, ha il potere dell’elettricità e permetterà, tramite il potenziamento scaturito dai materiali rilasciati, di usufruire di potenti e pericolose armi elettriche. Il drago si trova nella zona sud della mappa, costeggiando il Lago Hylia.

mappa del percorso di Firdra
Il percorso compiuto da Firodra tra superficie e sottosuolo (mappa fornita da IGN America)

Per ottenere i potenti materiali rilasciati dalla creatura dovremo essere molto abili: il drago lancerà contro di noi delle sfere elettriche capaci di folgorarci all’istante, quindi fate molta attenzione a non cadere di sotto e siate rapidi nel riaprire la paravela se, sfortunatamente, doveste venir colpiti.

il maestoso drago della luce

Il drago della luce

Tra i draghi questo è quello che compie il percorso più lungo ed è l’unico che non si muove mai nel sottosuolo ma sempre in superficie. Un’altra peculiarità che lo distingue dagli altri draghi riguarda il fatto che spawnerà sulla mappa solo una volta che avremo collezionato tutte le lacrime di drago. I suoi materiali luminosi sapranno tornarci utilissimi.

LightDragonMap 1
Il percorso compiuto dal Drago della luce (mappa fornita da IGN America)

Sapevate che il gioco ci può aiutare nel conoscere l’esatta posizione del drago della luce in ogni momento? A dircelo sarà il Grande Albero Deku, nascosto nella Foresta dei Kokiri. Una volta compresa la sua posizione basterà, armati di una gran quantità di stamina, lanciarsi dalla torre topografica più vicina. Se volete avere indicazioni ancora più precise riguardo a questa creatura, vi rimandiamo a questo video.

Musetto adorabile, nevvero?

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA AL VILLAGGIO VAPPESCA E ALLA SUA RICOSTRUZIONE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi