Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida alla Maschera di Majora

Uno degli oggetti più iconici della serie di Zelda, tanto iconico da dare il nome a uno dei capitoli più amati della saga, è certamente la Maschera di Majora. Questa maschera demoniaca realizzata da una misteriosa razza era già disponibile nel capitolo Breath of the Wild mediante l’acquisto del DLC di gioco ma, in TOTK, per ottenerla non dovremo acquistare né Amiibo né altro tipo di contenuto aggiuntivo.

In questa guida vedremo come ottenere l’ambita maschera ma vi avvisiamo che non è un’impresa consona per i giocatori inesperti: dovrete avere una certa abilità nel combattimento e una buona conoscenza della mappa del sottosuolo per portare a termine un obiettivo che riserveremmo solo a un giocatore ormai navigato. Ma adesso andiamo a vedere come ottenerla.

La Maschera di Majora in Zelda: Tears of the Kingdom

La posizione della maschera in Zelda: TOTK

Come anticipato in precedenza, il ritrovamento della maschera potrà essere effettuato solo nel Sottosuolo, per muoversi agilmente nell’Hyrule sotterranea potete costruire un veicolo come questo. Per accedere facilmente al punto di nostro interesse vi consigliamo di calarvi nel Sottosuolo dalla cavità che si trova ad Hyrule Centrale, alla sinistra della Foresta del Tempo. Una volta scesi, dovremo dirigerci verso una particolare arena sotterranea.

Tale Arena si trova precisamente nel punto che vi segnaliamo nell’immagine sottostante ma, prima di calarvi in questo pozzo infernale vi ricordiamo che prepararsi adeguatamente è fondamentale. Andremo infatti ad affrontare uno dietro l’altro una serie di potenti nemici che richiederanno, oltre ad abilità da parte del giocatore, anche un buon arsenale e un’armatura potenziata (magari con boost d’attacco come quella della Furia Divina, che potete ottenere seguendo questa nostra guida)

posizione arena galleggiante

Una volta giunti presso l’Arena Galleggiante noterete uno scrigno, al suo centro, infestato dal miasma. Avvicinandoci allo scrigno, un meccanismo scatterà, le porte dell’arena si chiuderanno e si aprirà quella che libererà un Lynel. Per la precisione, il primo di 5 Lynel, con una potenza sempre crescente, che verranno liberati a seguito dell’uccisione del precedente.

Munirsi di cibo, pozioni e fatine sarà inevitabile per non cadere vittima di un game over tutt’altro che difficile da raggiungere. Se sarete stati capaci di affrontare e sconfiggere tutti e 5 i Lynel otterrete la tanto ambita ricompensa che si trova all’interno del baule. Come se non fosse già evidente, lo scrigno conterrà l’ambita Maschera di Majora, un corpircapo che, pur avendo una potenza difensiva pari a 1, ha un potere speciale.

Come infatti accadeva in Breath of the Wild, anche in Tears of the Kingdom la maschera consente di muoversi praticamente in incognito tra i nemici, anche i Lynel (che però inizieranno rapidamente a sospettare di noi). La maschera, inoltre, ha gli occhi che si illuminano al buio: ciò non ha nessuna utilità pratica, ma infonde il giusto timore nei passanti.

Paura?

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA AGLI AMIIBO E ALLE RICOMPENSE SPECIALI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi