Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida alla missione degli emblemi di rospettro

L’Hyrule che fa da ambientazione di Zelda: Breath of the Wild è una terra ricca di personaggi interessanti: tra viandanti, guerrieri, surfisti su scudo e mercanti di vario genere ce ne è veramente per tutti i gusti. Un personaggio in particolare, un mercante veramente fuori dal comune, è riuscito a entrare nel cuore dei giocatori: Kilton. Questo mostruoso personaggio, protagonista di una delle side-quest più interessanti di Breath of the Wild, fa capolino anche in Tears of the Kingdom, dando il via ad una missione da non perdere.

Una volta intrapresa la nostra avventura sulla terraferma di Hyrule, infatti, avremo già la possibilità di incontrare Kilton e il suo bizzarro fratello: per farlo, dobbiamo recarci presso lo stallaggio del bosco, in particolare sulle sponde del Lago Nish, dopo le ore 21:00. Una volta individuato il nostro mostruoso amico, perfettamente distinguibile grazie alla mongolfiera luminosa che si porta appresso, avrà il via la nuova missione mostruosa di Zelda: Tears of the Kingdom.

Kilton, personaggio noto ai giocatori di Zelda: Breath of the Wild e suo fratello

La ricerca di Zelda tra un rupiniglio e un emblema di rospettro

Sarà proprio lì che troveremo il nostro amico Kilton e che avrà il via un dialogo che ci permetterà di conoscere il fratello del personaggio. Il fratello di Kilton ci chiederà un favore, ovvero di recuperare per lui un emblema di rospettro, un collezionabile dalle fattezze di un fiocco di neve ottenibile a seguito dell’uccisione di un rospettro, una creatura che possiamo trovare nell’atto di saltellare sui soffitti delle molteplici caverne di Hyrule.

Se non avrete avuto modo di incontrare rospettri prima di questo punto, non disperate! Proprio dietro la mongolfiera di Kilton sarà possibile trovare una caverna ove vi sarà un rospettro. Questi nemici sono molto facili da sconfiggere, anche per chi è alle prime fasi di gioco e, dopo averlo colpito, sparirà lasciandosi dietro un rupiniglio (colpitelo con una freccia prima che fugga per ottenere delle rupie!) e un famoso emblema.

Una volta consegnato l’emblema al nostro bizzarro amico, verremo a sapere che uno non sarà sufficiente, ma ne desidera altri e che, per questo motivo, inizierà a spostarsi per tutta Hyrule alla loro ricerca. A questo punto i due fratelli si divideranno: Kilton si stabilirà al villaggio Daccapo, fornendoci aggiornamenti sulla posizione del fratello, mentre il fratello, durante la notte, spawnerà con tanto di bancarella luminosa in giro per la mappa.

Un rospettro, creatura attorno alla quale ruota l'intera side-quest esclusiva di Zelda: Tears of the Kingdom

Un negozio veramente… mostruoso!

Ogni sera, a questo punto, sarà possibile incontrare il candido mercante in un punto prestabilito e questi, in cambio di emblemi di rospettro, ci fornirà elementi esclusivi, come accadeva in Breath of the Wild con Kilton. Al contrario dello Zelda precedente, però, potremo acquistare un solo oggetto per volta e solo una volta acquistato una merce potremo sbloccare la successiva.

Eccovi l’elenco degli oggetti acquistabili presso il mostruoso negozietto:
– 2 emblemi –> Maschera Boblin
– 3 emblemi –> 3 unghie di Hinox
– 3 emblemi –> Tunica degli Spiriti
– 3 emblemi –> 8 occhi di pipistrello igneo
– 3 emblemi –> maschera Lizalfos
– 3 emblemi –> 8 code di Lizalfos glaciale
– 4 emblemi –> Pantaloni degli Spiriti

A questo punto vi chiederete: dove posso trovare i rospettri? Anche qui il gioco ci aiuta, basterà infatti trovare un albero di ciliegio in fiore (ve ne abbiamo parlato nella nostra guida ai primi passi) e offrire un frutto presso uno di questi alberi: gli ingressi delle grotte di nostro interesse verranno segnalati da un intenso raggio di luce. Semmai vi servissero maggiori indicazioni per orientarvi, vi lasciamo la video-guida alla missione, realizzata da IGN qui.

Leggi anche: [VIDEO] ZELDA: TOTK, I FAN LO STANNO TRASFORMANDO IN TONY HAWK PRO SKATER

Articoli correlati

Condividi