Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida allo Scudo Hylia

Quando pensiamo a Link, protagonista della serie di Zelda, ci vengono in mente sostanzialmente tre cose: una tunica verde, la Spada Suprema e lo Scudo Hylia. Abbiamo già parlato del procedimento da seguire per ottenere la spada che esorcizza il male in questa guida, il nostro compito, questa volta, sarà quello di andare a recuperare lo Scudo Hylia.

Questo pezzo di equipaggiamento, con una potenza pari a 90, è lo scudo più forte del gioco di base ed è una vera chicca per gli appassionati. In questa guida vedremo come e dove recuperare lo scudo: sarà possibile senza troppe difficoltà anche nelle primissime fasi dell’avventura, proprio per darvi lo sprint giusto per iniziare.

Scudo Hylia Zelda: TOTK

Dove recuperare lo Scudo Hylia in Zelda: TOTK

Questo meraviglioso scudo metallico è custodito nel luogo più pericoloso di tutta Hyrule: il castello. Muoversi tra le sale abbandonate del più grande dungeon di Zelda: Tears of the Kingdom non è impresa facile ma, come sempre, noi siamo qui per questo. Provenendo dal Forte di Guardia, dovrete entrare nel cortile del castello dal cancello principale facendo, fino a un certo punto, la strada che avete fatto la prima volta che avete incontrato il capitano Hosta. Una volta giunti presso il punto che vi segnaliamo qui sotto, dovrete usare la paravela e muoversi verso la zona inferiore, fino a raggiungere il Molo del castello.

qui!!!
lanciatevi da qui con la Paravela e proseguite verso il basso

Una volta giunti presso il molo vi consigliamo di fare molta attenzione: un potente nemico di miasma potrebbe apparire da un momento all’altro sotto forma di numerose e mostruose mani. Una volta verificata l’assenza di tale mostro (si vede piuttosto chiaramente anche in lontananza) attraversate a nuoto il tratto di fiume (non andate sul ponte perché il miasma vi danneggerà), arrampicatevi sulla parete alla vostra sinistra e salite la scalinata che vi si parerà davanti fino a giungere in uno spiazzo con un falò spento.

Usando una freccia unita ad un elemento capace di creare fuoco (può essere una Gelatina ChuChu rossa, un Caldoperone o un Frutto Igneo) colpite la legna che si trova al di sopra del falò spanto. Se avrete preso bene la mira apparirà un baule che conterrà nientedimeno che lo Scudo Hylia. Ora che avete con voi questo potente scudo la vostra avventura in Zelda: Tears of the Kingdom andrà (più o meno) in discesa. Ma sapete quale è stata la prima apparizione dello scudo Hylia nella serie? La risposta potrebbe stupirvi.

TOTK Hylian Shield.0 1 1

Leggi anche: “VEDO I VOSTRI PECCATI,” LA DOPPIATRICE DI HESTU IN ZELDA TEARS OF THE KINGDOM SGRIDA I PLAYER PER LE TORTURE AI KOROGU

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi