Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida all’Elmo di Zant

Continua la nostra carrellata di guide che vi aiuteranno ad ottenere alcuni elementi di vestiario esclusivi in Zelda: Tears of the Kingdom. Oggi parliamo dell’Elmo di Zant, il villain del capitolo Twilight Princess, amato per il suo carisma e il suo indimenticabile design. Anche il suo elmo, come accadeva, per esempio, per la Maschera di Majora, era ottenibile in Breath of the Wild tramite l’acquisto del DLC mentre, in TOTK lo si può ottenere semplicemente giocando.

In questa guida vedrete dove e come ottenere questo particolare copricapo. Vi ricordiamo che andrete inevitabilmente incontro a degli spoiler se deciderete di continuare con la lettura, quindi siete avvisati! Per tutti coloro che vogliono solo sapere come ottenere questo prezioso elmo, vi invitiamo a continuare la lettura di questa nostra guida.

Zelda: tears of the Kingdom, l'Elmo di Zant

Dove trovare l’Elmo di Zant in Zelda: TOTK

Per ottenere l’Elmo di Zant dovremo, anche stavolta, dirigerci nel Sottosuolo. Precisamente presso la Radice di Qat Jabis, che si trova immediatamente a nord del Monte Morte, facilmente raggiungibile calandosi dal Baratro dello Stagno Testadimorto (questo luogo custodisce un ulteriore segreto molto interessante) e muovendosi verso ovest. Dovremo raggiungere una nuova Arena, l’Arena Rovente. Come il nome stesso suggerisce, vedete di non farvi trovare impreparati: indossate l’armatura resistente al calore, o munitevi di un’apposita pozione.

Come abbiamo già visto nella guida per la Maschera di Majora, un’arena significa un combattimento da affrontare. Al posto dei Lynel, però, avremo contro un folto gruppo di Grublin, ovviamente di potenza e numero crescente man mano che si eliminano i precedenti. Un combattimento non eccessivamente complesso, ma attenzione a non sottovalutare i nostri avversari, soprattutto se siamo ancora alle prime armi.

Zant in una delle più celebri scene del capitolo Twilight Princess

Il grande potere di Zant

Una volta sconfitti tutti i nemici che ci si pareranno davanti, una piccola cutscene sbloccherà il baule posto al centro della stanza che, infettato dal miasma, non avevamo potuto aprire prima. Il baule, ovviamente, contiene l’Elmo di Zant. Questo copricapo non ci permetterà solo di somigliare allo spietato re del crepuscolo, ma, oltre a fornirci una difesa pari a 3, avrà un ulteriore potere.

L’elmo è infatti dotato di una qualità unica conosciuta come “A prova di ghiaccio”. Come suggerisce il nome stesso, quest’abilità offre una resistenza incredibile all’elemento del ghiaccio, diminuendo gli effetti che possiamo subire una volta colpiti da un’arma o da un mostro che detiene tale elemento. Se non avete mai giocato al capitolo Twilight Princess vi consigliamo di recuperarvi alcune cutscenes con protagonista Zant: un personaggio tutto da scoprire.

Locazione della radice
Locazione della Radice di Qat Jabis

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, UNO SPECIALE INCONTRO CON LA PRINCIPESSA È NASCOSTO NEL GIOCO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi