Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida al Set del Risveglio da Link’s Awakening

In Zelda: Tears of the Kingdom troviamo un’armatura speciale che non potevamo ottenere in alcun modo nel capitolo breath of the Wild: parliamo del Set del Risveglio, ispirato al Link di Link’s Awakening (che l’armatura sia stata inserita proprio in questo gioco per celebrare i 30 anni del capitolo per Game Boy?). In questa guida scoprirete come ottenere questo set che sì, è ottenibile mediante il completamento di una missione e non solo grazie agli Amiibo (anche se quello dedicato al remake di Link’s Awakening sarebbe da non perdere).

Come sempre vi ricordiamo che, continuando nella lettura dell’articolo, andrete incontro a degli spoiler: vedremo, infatti, come risolvere gli enigmi che ci separano dall’armatura e dove andare a recuperare i 3 pezzi che costituiscono il set. Detto questo, iniziamo subito a vedere come ottenere il Set del Risveglio.

Il set del Risveglio da Zelda: Tears of the Kingdom

Come ottenere la Tunica del Risveglio in Zelda: TOTK

In questo caso non sarà necessario avviare alcuna missione al fine di sbloccare i bauli, ma potremo iniziare immediatamente la nostra ricerca. Per prima cosa, dirigiamoci presso l’Antico Colonnato, che si trova in questa zona della mappa, presso la Frontiera di Colbacco.

posizione tunica del risveglio

Dovremo scalare la colonna più voluminosa della rovina, quella che, sulla cima, nasconde un meccanismo speciale. Basterà arrampicarsi sulla colonna e il meccanismo si avvierà sotto il peso del nostro Link. L’attivazione di tale meccanismo farà scattare una botola che ci aprirà la via per la Grotta dell’Antico Colonnato, all’interno della quale troveremo il baule di Lambda (quindi difficile da non vedere) che contiene la Tunica del Risveglio.

Il set del Risveglio si ispira fortemente a questa nuova versione del Link di Link's Awakening

Come ottenere la Maschera del Risveglio in Zelda: TOTK

Per ottenere la Maschera del Risveglio dovremo risolvere un enigma leggermente più complesso, ma non temete, ci siamo qua noi! Per prima cosa avremo bisogno di un congegno Zonai particolare: un paletto. Per ottenerlo dovrete dirigervi nel cielo, precisamente presso l’Arcipelago di Gerudo est, ove troveremo un dispenser apposito.

Una volta ottenuto il paletto dovremo dirigerci verso il Pianoro dei Lampi, nella zona centrale di Hyrule e, a questo punto, avrà il via il vero enigma. Dovremo tagliare almeno 6 tronchi di albero e connetterli tra loro per formare un unico grande tronco e, in fondo connettervi il paletto per permettere al nostro Link di attaccare questo lungo tronco ad altre superfici. Dovremo attaccarlo nella parte più alta della colonna a sud del Pianoro, in modo da colpire con l’ombra quella nella direzione opposta.

Immagine 2023 06 06 185516 1 1

A questo punto dovremo accendere un fuoco ai piedi della colonna ove abbiamo attaccato il tronco, precisamente sotto il tronco, e bivaccare fino a mezzogiorno. Una volta risvegliatici il meccanismo lì vicino si aprirà tramite una cutscene e, scendendo nella Grotta del Pianoro, troveremo il forziere che contiene la Maschera del Risveglio.

Niente di più facile, nevvero?

Come ottenere i Calzari del Risveglio in Zelda: TOTK

L’ultimo elemento del Set del Risveglio lo potremo ottenere dirigendoci presso una vecchia conoscenza, ovvero l’Arena che si trova nella zona di Hyrule centrale. All’interno dell’Arena troveremo un Gleeok elettrico che non dovremo sconfiggere per forza (ma se voleste provarci, eccovi una guida che potrebbe aiutarvi). Il nostro compito, infatti, sarà quello di dirigerci alle spalle del Gleeok e posizionare la spada che troveremo sotto il porticato tra le mani della statua a sinistra, il tutto grazie all’Ultramano. In questo modo si aprirà un nuovo passaggio segreto e, al suo interno, troveremo i Calzari del Risveglio.

dove trovare i Calzari del Risveglio

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA AL SET YIGA E AL NASCONDIGLIO DEL CLAN

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi