Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida a come arricchirsi grazie ai pozzi

Una delle tantissime novità di The Legend of Zelda: tears of the Kingdom riguarda i pozzi: queste strutture, oltre ad aumentare la varietà degli ambienti presenti nel gioco, sono molto utili da individuare per ottenere diversi materiali e, sorprendentemente, arricchirsi! Nella nostra guida troverete una mappa che vi segnala la posizione di tutti e 58 i pozzi sparsi per Hyrule e alcuni consigli per rendere la vostra esplorazione di queste strutture, compresa una missione secondaria a loro dedicata che vi tornerà davvero utile.

Partiamo dalle basi: per tutta Hyrule sono sparsi ben 58 pozzi, strutture di dimensioni discrete che potrete trovare nei villaggi o all’interno di alcune rovine. Una volta che vi sarete avvicinati alla bocca del pozzo, questo verrà segnalato sulla mappa e potrete entrare al suo interno. In linea di massima, potrete trovare alcune lucertole scalatrici (utili per le pozioni), una gran quantità di semi luminosi e altri materiali tipici delle caverne. Per risalire? Niente di più semplice: basterà usare l’ascensus.

un pozzo, una struttura ricorrente nella serie di Zelda che torna in Tears of the Kingdom

Arricchirsi in Zelda: Tears of the Kingdom grazie ai pozzi

Il motivo principale per il quale stiamo realizzando questa guida riguarda una missione secondaria che potrete attivare visitando lo stallaggio della palude (si trova molto facilmente, procedendo verso est una volta partiti dal Forte di Guardia: se volete avere informazioni più precise vi rimandiamo a questa mappa realizzata da IGN). Una volta arrivati, troverete un pozzo sul retro dello stallaggio: lanciatevi dentro senza esitare!

Una volta sul fondo, non potrete non notare una giovane ragazza intenta a prendere appunti, quindi parlatele. La ragazza, che si chiama Sasif nella versione italiana, vi svelerà di essere una vera e propria esperta di pozzi e vi chiederà una mano ad individuare tutte le 58 strutture disseminate per Hyrule, in cambio la ragazza ci darà ben 10 rupie per pozzo individuato.

Sasif, Fera nella versione americana, è un'appassionata di pozzi

La mappa dei 58 pozzi sparsi per Hyrule

A questo punto crediamo che abbiate capito dove andremo a parare: solo individuando le strutture (non sarà nemmeno necessario entrare) otterremo ben 580 rupie, utili come non mai ora che l’inflazione sembra aver colpito pesantemente il regno di Hyrule (basta dare un’occhiata al prezzo dei vestiti!). Per aiutarvi nella ricerca vi forniamo una mappa che vi aiuterà a trovare ogni singolo pozzo presente ad Hyrule.

la mappa dei pozzi sparsi per Hyrule
Credit: IGN

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM – I CREATORI NON ESCLUDONO UN FILM DOPO IL SUCCESSO DI SUPER MARIO

FONTE

Articoli correlati

Condividi