Dr Commodore
LIVE

Zelda Tears of the Kingdom: come si potenziano le batterie

In Zelda: Tears of the Kingdom le batterie a disposizione di Link e la loro durata ricoprono un ruolo più che fondamentale come ormai saprete bene. Nelle primissime fasi dell’avventura ci viene consegnata una batteria e ci viene spiegato come questa rappresenti l’unico modo per poter attivare i congegni Zonau.

Grazie al potere dell’Ultramano in Zelda: Tears of the Kingdom abbiamo la possibilità di unire congegni e materiali per poter dar forma alle costruzioni e ai veicoli più disparati. 
L’unico limite nell’assemblamento di questi è praticamente la fantasia del giocatore ma, per far sì che le creazioni siano utilizzabili più a lungo e più comodamente è necessario avere una carica della batteria sempre maggiore.

In questa guida vi spieghiamo quali sono i materiali necessari per potenziarne la durata, dove si possono reperire e qual è il procedimento da seguire per aumentare in maniera definitiva la carica disponibile nelle batterie di Link.


Zelda tears of the kingdom come potenziare le batterie

Come potenziare le batterie in Zelda: Tears of the Kingdom con lo Zonanio

La prima cosa da fare prima di procedere con il potenziamento è di avere una discreta quantità di Zonanio nell’inventario.
Come ci viene spiegato all’inizio del gioco, questo è un particolare materiale disponibile in grandi quantità nel sottosuolo di Hyrule. Se non ne avete con voi una buona quantità dirigetevi quindi lì e iniziate il processo di raccolta. Il miglior metodo, e il più veloce, per reperire Zonanio è quello di combattere con i nemici ricoperti di miasma  in cui vi imbatterete nel sottosuolo.

zelda tears of the kingdom

Dopo averli sconfitti questi lasceranno cadere, oltre al solito drop, anche buone quantità di Zonanio
In alternativa questo può essere raccolto anche nelle miniere che si trovano sparse nella mappa nei pressi dei centri abitati sulla superficie di Hyrule. 

Nel suo stato base questo non sarà immediatamente utile per il potenziamento, bisognerà infatti affidarsi ai Golem costruttori che si possono incontrare all’interno delle grandi miniere del sottosuolo che si trovano sotto i principali villaggi della mappa.
Per avere un’idea chiara della posizione di questi ricordatevi di sbloccare le varie torri topografiche presenti ad Hyrulequi trovate la nostra guida per farlo

zelda tears of the kingdom golem

Parlando con un Golem costruttore potrete scegliere di convertire lo Zonanio in cristalli. Procedete tenendo a mente che il processo di conversione non è illimitato in quanto anche l’inventario dei golem risulta limitato e sarà necessario trovarne altri per poter creare un maggior numero di cristalli. Sappiate che ve ne serviranno 100 per poter ampliare la vostra batteria di una sola barra.

Una volta raggiunta la quantità desiderata di quest’ultimi dovrete recarvi presso un Generatore di cellule. Per rendervi la vita più semplice potete trovare la loro posizione consultando La mappa interattiva di Zelda: Tears of the Kindgom. Raggiunto il generatore parlate con il Golem che troverete nei pressi che vi permetterà di finalizzare questo procedimento e trasformare quindi 100 cristalli in un ampliamento della batteria.

TEARS OF THE KINGDOM, IL MIGLIOR VEICOLO PER ESPLORARE HYRULE

TEARS OF THE KINGDOM, DOVE TROVARE I SEMI KOROGU

Articoli correlati

Condividi