Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, guida all’Elmo di Midna

Zelda: Tears of the Kingdom intende rendere omaggio a praticamente tutti i capitoli della serie, ma sembra avere un rapporto davvero speciale con il capitolo Twilight Princess: come abbiamo visto in una delle ultime guide, uno speciale elmo dedicato a Zant, il re del crepuscolo, è ottenibile all’interno del gioco, ma non è il solo personaggio del gioco ad essere omaggiato.

Anche Midna, la fedele compagna del nostro Link durante l’intera avventura, è presente all’interno di TOTK sotto forma di equipaggiamento. In questa guida vedrete come ottenere l’Elmo di Midna e quali sono le sue funzioni. Vi ricordiamo, come sempre, che vi ritroverete faccia a faccia con alcuni spoiler sulla mappa del Sottosuolo e sull’equipaggiamento in generale.

Zelda: Tears of the Kingdom, ecco come appare l'Elmo di Midna

Dove trovare l’Elmo di Midna in Zelda: TOTK

Come vi abbiamo già accennato, anche in questo caso dovremo muoverci nel Sottosuolo di Hyrule. Esattamente come accadeva non solo per l’Elmo di Zant, ma anche per la Maschera di Majora (abbiamo visto qui come ottenerla) dovremo raggiungere una delle tante arene disseminate per il Sottosuolo e, premio della nostra vittoria contro l’orda di mostri che dovremo affrontare, sarà proprio lo speciale equipaggiamento.

Il modo più efficace per raggiungere l’Arena dell’Isola Sperduta è calarsi dal Baratro dell’Isola di Terrafinita, un’isola che si trova nella zona sud-est della grande mappa di Hyrule. Uno dei modi più rapidi per raggiungerla è lanciarsi dalla Torre della Palude di Labella e compiere la traversata mediante uno dei tanti veicoli Zonai che possiamo realizzare.

Posizione dell'Isola di Terrafinita
Posizione dell’Isola di Terrafinita

Una nuova sfida da affrontare

Una volta calati in questo baratro la nostra Arena si troverà immediatamente nelle vicinanze. Come abbiamo visto in situazioni analoghe, una volta entrati e avvicinatici al baule infetto di miasma, le porte dell’arena si chiuderanno e i primi nemici inizieranno a spuntare. Questa volta dovremo affrontare dei boblin, come sempre, ovviamente, di potenza crescente man mano che ne uccidiamo altri.

Una volta sconfitti tutti i nemici, il baule verrà liberato dall’aura di miasma e potremo ottenere la nostra ambita ricompensa: l’Elmo di Midna ha un potenziale di difesa pari a 7 e gode di un’abilità davvero interessante, conosciuta come “Resistenza al miasma”. Quest’abilità permette di limitare gli effetti nocivi del miasma sul nostro Link. Midna è un personaggio canonico della serie, tanto che appare anche nel capitolo MUSOU Hyrule Warriors.

Midna e Wolf Link in una scena di Zelda: Twilight Princess

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, GUIDA AL SET DELLA FURIA DIVINA E AL SUO SPADONE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi