Dr Commodore
LIVE

Blizzcon 2024 è stata ufficialmente cancellata

L’appuntamento annuale della Blizzcon che, proprio in occasione della scorsa edizione, era tornato ad essere dal vivo, salterà per quest’anno. A dare la notizia è stata la stessa Blizzard che, attraverso un comunicato, ha voluto spiegare le motivazioni dietro a questa dolorosa scelta che, assicura l’azienda, non comprometterà la presenza dell’evento negli anni futuri.

La Blizzcon è una grande fiera a tema Blizzard che si tiene ormai dal 2005 e che, negli anni, ha saputo unire i giocatori delle vecchie glorie dell’azienda (vedasi Diablo) con i nuovi grandi successi della compagnia, come, ad esempio, l’FPS Overwatch. I fan che attendevano l’evento, insomma, erano innumerevoli e, per questo, l’azienda ha tenuto a fornire una spiegazione.

Blizzcon

Cosa c’è dietro la cancellazione della Blizzcon?

Leggiamo insieme il comunicato stampa dell’azienda, ripubblicato da WindowsCentral:

Dopo un’attenta considerazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi, e sappiamo che molti di voi non vedono l’ora Anche se ci avviciniamo a quest’anno in modo diverso e poiché in passato abbiamo esplorato diversi formati di eventi, ti assicuriamo che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

L’azienda ha tenuto a precisare che tale cancellazione non è arrivata in seguito ad un’imposizione da parte di Microsoft, che ha recentemente acquisito sia Blizzard che Activision ma che, al contrario, tale decisione è stata presa del tutto internamente.

Overwatch 2 Venture

Quando potremo scoprire qualcosa sui progetti della compagnia?

Il comunicato termina così, per mettere a freno le preoccupazioni dei fan che attendevano con ansia alcuni specifici annunci:

Nei prossimi mesi condivideremo maggiori dettagli sui nostri lanci previsti entro la fine dell’anno, tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Il Vaso dell’Odio. Per celebrare queste prossime uscite e riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, presto condivideremo alcuni entusiasmanti piani per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani
Diablo IV

Leggi anche: OVERWATCH 2: IL NUOVO NEGOZIO PER LE SKIN MITICHE DA UNA MAGGIORE SCELTA, MA ACQUISTARE I NUOVI CREDITI È COSTOSISSIMO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi