Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: il nuovo negozio per le skin Mitiche da una maggiore scelta, ma acquistare i nuovi crediti è costosissimo

Questa seconda metà di aprile 2024 è stata segnata dall’uscita della stagione 10 di Overwatch 2, la prima di quella che viene definita una nuova era, volta ad ascoltare maggiormente la community e a proporre i nuovi contenuti con più frequenza e con una maggiore accessibilità. Come era stato anticipato in precedenza, i nuovi eroi introdotti saranno immediatamente disponibili all’interno del gioco per essere utilizzati in tutte le modalità, compresa quella competitiva.

In questa nuova stagione a debuttare è Venture, l’eroe numero 40 di Overwatch 2 in possesso di un kit di abilità che lo porta a inserirsi nella categoria dei DPS. Ma naturalmente non si tratta dell’unica novità, anzi c’è un aggiornamento molto importante per quanto riguarda il Battle Pass, la componente a pagamento che ormai caratterizza questa versione gratuita del Hero Shooter.

Debutta infatti il Mythic Shop, un negozio dove poter spendere una nuova valuta per acquistare anche le skin mitiche delle precedenti stagioni di Overwatch 2, in caso qualcuno se le sia perse o abbia deciso di non acquistare il Battle Pass. Indubbiamente si tratta di una funzionalità molto favorevole, considerando come la skin mitica normalmente presente nel tier più alto, viene completamente rimossa dal Battle Pass e viene aggiunta in questo negozio, dando ai giocatori una scelta libera, in modo che possano acquistare le skin passate o anche future degli eroi da loro più usati.

Overwatch 2 Skin Mitica di Mercy della Stagione 10

Non più di una skin per ogni Battle Pass

Gli accorgimenti fatti in merito a queste skin mitiche sono tanti, a partire dalla possibilità di provare questi costumi nel campo di allenamento per valutare I loro elementi unici direttamente in gioco. Nel caso in cui l’eroe protagonista del Battle Pass di una nuova stagione non sia nelle preferenze dell’utente, procedere con l’acquisto permette di accumulare questa nuova valuta e spenderla per altri elementi estetici già introdotti in passato o conservarla per quelle future.

È possibile anche salvarsene una parte in caso una combinazione di colori e di versione del costume non sia di vostro gradimento acquistando il primo livello. Questo perché esistono quattro livelli di cui il primo si sblocca con 50 di questi crediti e gli altri tre si acquistano al prezzo di 10 crediti l’uno, per un totale di 80 crediti. Questa somma si ottiene semplicemente completando la totalità del Battle Pass durante la stagione corrente, ma in caso si volessero ottenere altri crediti per acquistare più di una skin, viene data questa possibilità attraverso una transazione monetaria. Proprio quest’ultima ha fatto scaturire nuove polemiche.

Sappiamo purtroppo che quando si parla della componente monetaria di Overwatch 2, i discorsi sono particolarmente accesi. In questo caso gli 80 crediti richiesti possono essere acquistati attraverso una singola opzione: un pacchetto da 100 crediti al prezzo di 75€. Questo sarebbe l’equivalente di acquistare circa 7 Battle Pass e mezzo per una singola skin, un prezzo che è stato fortemente criticato attraverso alcuni post condivisi dalla community di Overwatch 2.

Naturalmente è stata ricordata la natura opzionale di questo acquisto, considerando come fondamentalmente il sistema di ottenimento di questi skin non è stato modificato, anzi è stata aggiunta una maggiore scelta per l’utente, in caso di insoddisfazione per la skin proposta in una nuova stagione. La critica tuttavia è legata al fatto che, in questo modo, resta comunque impossibile ottenere la totalità delle skin proposte in tutte le stagioni, in quanto non si ottengono abbastanza crediti per sbloccare qualcosa in più con un singolo Battle Pass.

Overwatch 2 Mirrorwatch

Leggi anche: OVERWATCH 2: IL PVE È STATO CANCELLATO, EX-DEV CI RACCONTA ALCUNE STORIE REALIZZATE O PROPOSTE, INCLUSA LA MORTE DI UN EROE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi