Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: Nuovi Eroi gratuiti da subito e altre novità dalla Stagione 10 in poi

Si torna a parlare del futuro di Overwatch 2 e in particolare dell’arrivo della Stagione 10 nel gioco, la quale sarà caratterizzata da un numero di elementi particolarmente importante e interessante. La primissima di queste novità riguarda i nuovi eroi introdotti nel gioco, finora caratterizzati sempre dalla loro presenza nel Battle Pass, dove chi lo acquistava aveva accesso immediato al nuovo eroe e chi invece giocava gratuitamente, lo aveva disponibile soltanto a livello 55 del Pass.

Con l’arrivo della stagione 10 verrà introdotto Venture, un nuovo DPS il cui gameplay e altri dettagli sono stati rapidamente mostrati durante il BlizzCon 2023. L’obiettivo di Blizzard adesso sarà quello di permettere a tutti di giocarlo immediatamente, sbloccando allo stesso tempo tutti i precedenti Eroi rilasciati per i nuovi giocatori e gettando le basi per il futuro, dove nessun nuovo eroe sarà bloccato dietro il completamento di determinati contenuti.

Si tratta di una modifica importante che fa riflettere sul futuro del Battle Pass, considerando come esso faceva gola ai giocatori soprattutto per il rilascio di un nuovo eroe. Ma Blizzard ha dei piani anche per questo considerando come, a partire dalle prossime stagioni, ci saranno numerosi cambi anche su questo elemento. Il cambio principale che ci viene rivelato nel Developer Update di Aaron Keller è la possibilità di beneficiare di uno shop per le skin mitiche rilasciate anche in passato. In sostanza ci verrà data la possibilità di scegliere quale skin sbloccare e ottenere i mezzi necessari per farlo in qualsiasi stagione, in un cambio gradito da chi non ha avuto modo di sbloccare certi contenuti in passato.

Overwatch 2 Schermata selezione con Venture e i prossimi eroi

Nuovi eroi, ma anche tanta attenzione alle mappe

L’argomento sul futuro non ha riguardato soltanto i nuovi eroi e le conseguenti modifiche al Battle Pass. Overwatch 2 e i suoi aggiornamenti sono caratterizzati principalmente da tre elementi: nuovi eroi, nove mappe e nuove modalità. In ogni stagione c’è un mix di questi tre elementi, con le nuove modalità a essere l’elemento meno comune, in quanto sono le più difficili da realizzare. Ma dal BlizzCon 2023 siamo a conoscenza dell’arrivo di una modalità chiamata Clash, per cui a breve avremo modo di ottenere l’accesso a una versione anticipata nella stagione precedente a quella del suo arrivo.

Questo ci permetterà di dare dei feedback e cercare di migliorarla molto prima del suo rilascio ufficiale. Con questa modalità verranno introdotte alcune mappe in una nuova versione, mappe viste nel primo capitolo di Overwatch come Hanamura, la quale sarà la protagonista della prova della modalità Clash. Ma l’argomento vecchie mappe non è stato ignorato da Aaron Keller. I feedback dei giocatori infatti parlano di diversi aggiustamenti necessari per migliorare alcune mappe, quali per esempio Dorado, Circuit Royale o Havana.

Blizzard è ora intenzionata a dedicare alcune stagioni anche alla riproposizione di vecchie mappe sulle quali sarà effettuato un rework, confermandoci che le appena citate mappe sono oggetto di discussioni interne nel recente periodo, con le relative valutazioni per vedere come modificarle. Questo naturalmente non bloccherà la strada per l’arrivo di nuove mappe, in quanto per la stagione 11 è stato annunciato l’arrivo di una nuova mappa nella modalità Push, ovvero Runasapi in Perù. Il futuro in casa Overwatch 2 sembra essere molto promettente, con tutti gli elementi principali a essere oggetto di valutazione, senza porsi problemi nel caso in cui nasca il bisogno, da parte di Blizzard, di lunghe lavorazioni per raggiungere un nuovo obiettivo.

Overwatch 2 Illari nella mappa Runasapi

Leggi anche: OVERWATCH 2: LE ARMI DORATE SARANNO ACQUISTABILI ANCHE CON LA NUOVA VALUTA DALLA STAGIONE 10

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi