Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: le Armi Dorate saranno acquistabili anche con la nuova valuta dalla Stagione 10

Una delle novità estetiche più interessanti della stagione 9 di Overwatch 2 sono indubbiamente le versioni di Giada delle armi dei vari eroi, un’alternativa concreta alle classiche armi dorate, presenti sul gioco sin dalla sua prima versione. Naturalmente è sempre positivo che gli sviluppatori offrano delle alternative per personalizzare il proprio eroe più utilizzato, a prescindere da quanto l’estetica sia apprezzata o meno.

In questo specifico caso, gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno deciso di modificare la valuta con cui si acquistano queste armi, trasformando i vecchi crediti in una moneta differente e lasciando lo spazio a dei crediti nuovi con cui sarà possibile acquistare queste armi dalla verde colorazione. Eppure c’è stato un forte disappunto da parte della community per questa scelta, considerando come molti abbiano accumulato crediti proprio in previsione dell’arrivo di armi di questo tipo o in altri casi non siano ora in grado di acquistare un’arma dorata, dati i pochi crediti mancanti, i quali adesso non possono essere più guadagnati e costringono il giocatore a dover ricominciare ad accumulare.

Queste però non sono state le uniche cose che hanno fatto arrabbiare i giocatori di Overwatch 2. A quanto pare con la nuova valuta non è possibile acquistare le armi più vecchie dorate, in quanto esse sono limitate dalla vecchia valuta, ormai diventata inaccessibile, con le ricompense della stagione che forniscono soltanto quella nuova. Di fatto ogni giocatore desideroso di avere un’arma dorata, non potrà più ottenerla se il sistema dovesse rimanere quello attuale.

Overwatch 2 arma di giada e dorata

Blizzard risponde al problema sulle armi dorate

Oltre che in gioco, gli utenti si sono riversati anche sui profili ufficiali di Overwatch 2, lamentando la questione anche nei confronti degli sviluppatori. Questi ultimi non sono di certo rimasti a guardare, forti anche del loro rinnovato interesse nell’ascoltare i feedback dei giocatori, più e più volte ribadito nelle recenti interazioni video e tramite i post sul blog Blizzard ufficiale.

Attraverso il classico post su X, il direttore di Overwatch 2 Aaron Keller, ha voluto rispondere in merito alla questione, tranquillizzando tutti i giocatori sulla situazione e sul futuro riguardo questa problematica, la quale sarà risolta permettendo a tutti di acquistare le armi dorate con la valuta competitiva del 2024. Secondo quanto scritto, questo cambio è previsto per la stagione 10, con lo stesso Keller che suggerisce ai giocatori di risparmiare i nuovi crediti ottenuti per ottenere questa estetica nella prossima stagione, con maggiori informazioni riguardo le tempistiche e il cambiamento realizzato che verranno diffuse soltanto quando effettivamente saranno pronte.

Conoscendo l’operato degli sviluppatori, è probabile che con questa nuova valuta potremmo acquistare le armi dorate a un prezzo minore rispetto al passato, consentendoci dunque di risparmiare qualcosa anche nel caso in cui volessimo acquistare successivamente un’arma di Giada o una seconda arma dorata. Tutto questo non è ancora confermato, ma sarebbe strano pensare che Blizzard decida di scegliere una strada differente in questa situazione.

Overwatch 2 Hanzo con il suo arco dorato

Leggi anche: OVERWATCH 2 CHAMPIONS SERIES: BLIZZARD SVELA IL NUOVO ECOSISTEMA COMPETITIVO DEL SUO HERO SHOOTER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi