Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: c’è la volontà di rivisitare anche il Battle Pass

Tra gli obiettivi rivelati durante il Blizzcon 2023 per Overwatch 2, c’è anche quello legato alla componente estetica e in particolar modo al sistema che ha debuttato nel gioco durante il suo passaggio a titolo di natura gratuita, ovvero il Battle Pass. Tutto sommato Il sistema ha funzionato, in quanto le ricompense sono state piuttosto soddisfacenti ogni stagione, considerando il prezzo più abbordabile rispetto ai singoli pacchetti contenenti skin e altri elementi.

Ricordiamo infatti che le polemiche riguardo questo lato di Overwatch 2 non sono mai terminate, anzi nella stagione 7 ne sono nate di nuove proprio a causa di alcune decisioni non condivise. Ma il futuro potrebbe riservarci delle sorprese particolarmente entusiasmanti, in quanto, durante le conclusioni nella presentazione dettagliata di tutte le novità per il 2024 portata avanti dagli sviluppatori, è stato subito menzionato il Battle Pass e cosa non è particolarmente piaciuto ai giocatori di questo sistema.

Nonostante non ci vengano rivelati i progetti in casa Blizzard riguardo questo argomento, ci vengono dati alcuni dettagli riguardo il loro obiettivo, nato dopo aver ascoltato i feedback dei giocatori. Oltre a questo, Aaron Keller ha deciso di anticipare brevemente quelli che sono i temi dei futuri Battle Pass, rivelando alcune scelte davvero interessanti.

Talon Sombra Overwatch 2

Più scelta e nuove tematiche

Walter Kong, il general manager di Overwatch 2, si è incaricato di esporre gli obiettivi del team riguardo questo scottante argomento, facendo capire a tutti quanto siano intenzionati ancora a capire la direzione ottimale per raggiungerli. In particolar modo, l’interesse è stato spostato nei confronti delle skin Mitiche, quelle di un grado sopra il Leggendario è ottenibili raggiungendo il livello 80 del Battle Pass.

Finora, a oltre un anno dall’uscita di Overwatch 2, non è stata mai riproposta una delle skin mitiche viste nelle stagioni precedenti, ma probabilmente in futuro le cose cambieranno, in quanto c’è la volontà di dare al giocatore la possibilità di sbloccarle in qualche modo. Allo stesso tempo, coloro che non utilizzano spesso l’eroe scelto per ricevere la skin mitica per un nuovo Battle Pass, dovranno avere la possibilità di scegliere e ottenere quella di un eroe a loro più favorevole, qualora naturalmente sia in possesso di una skin di questo tipo.

Naturalmente attorno a questa decisione ci sono diversi dubbi, i quali idealmente verranno dissipati nel momento in cui sapremo più approfonditamente come sarà costruita questa rivisitazione del sistema. Per il momento, Aaron Keller ha rivelato ben 4 delle future tematiche a cui si ispireranno per i futuri Battle Pass (non nel seguente ordine), ovvero Eldritch Horrors, Mitologia Egizia, Streghe e infine Universi Specchiati. Quest’ultimo sembra essere il più interessante, in quanto vedrà gli eroi appartenenti a Overwatch (e quindi ai buoni), indossare le skin dei loro avversari del gruppo Talon e viceversa, in quella che sarà una speciale rappresentazione alternativa della lore di Overwatch 2.

Overwatch 2 Talon

Leggi anche: OVERWATCH 2: IN ARRIVO UNA NUOVA MODALITÀ CLASH E NUOVE HERO MASTERY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi