Dr Commodore
LIVE

Silent Hill 2: presto arriverà la data di uscita, secondo Bloober Team

Sembra mancare davvero poco all’uscita del remake di Silent Hill 2, il quale deve obbligatoriamente recuperare dei punti persi nei confronti della community dopo aver rilasciato un trailer poco soddisfacente, considerato anche dagli stessi sviluppatori non all’altezza dell’essenza del gioco stesso. La serie horror ha scelto nel 2024 l’anno perfetto per tornare a imporsi proponendo diverse novità, con la nuova versione del secondo capitolo a rappresentare la novità indicata per il lancio entro la fine dell’anno.

Il periodo tuttavia ci è ancora oscuro, considerando come Konami non abbia ancora scelto una data ufficiale di lancio. Eppure le cose potrebbero presto cambiare, non solo perché ci siamo avvicinando a un periodo estivo solitamente caratterizzato da numerosissimi eventi a tema gaming, nei quali spesso abbiamo visto numerosi annunci, ma anche perché lo stesso CEO di Bloober Team, responsabile di Silent Hill 2 remake, ci ha appena confermato che la fase di sviluppo del gioco si avvicina alla sua conclusione.

Silent Hill 2 Remake

Dove si mostrerà Silent Hill 2?

Come riportato attraverso un post su X/Twitter, la data di rilascio di Silent Hill 2 sarà rivelata nelle prossime settimane, stando alle dichiarazioni del CEO Piotr Babieno di Bloober Team durante l’ultima riunione con gli sviluppatori, dove è stato specificato che il titolo si trova nella sua fase di sviluppo finale che gli consente di cominciare a pubblicizzarlo come si deve e a mostrare al pubblico il lavoro svolto.

Non sarà soltanto la data di rilascio a essere annunciata, ma anche le piattaforme su cui il remake verrà reso disponibile. Le indiscrezioni parlano della possibilità che venga rilasciato sicuramente su piattaforma PlayStation e forse anche su piattaforma PC, ma non sono escluse delle sorprese, considerando soprattutto gli ultimi tempi, dove sentiamo parlare sempre più spesso di multipiattaforma.

PlayStation ha dichiarato di non aver in programma il rilascio di giochi first-party dei suoi franchise di punta in uscita prima di aprile 2025, dunque ha bisogno di esclusive differenti per mantenere alto l’interesse. Vedremo se sarà questo il caso, considerando come un PlayStation Showcase, dove poter valutare le ultime novità, sembra essere previsto per il mese di maggio 2024.

Silent Hill 2 Remake konami

Leggi anche: SILENT HILL 2 REMAKE VALUTATO DALL’ESRB: LANCIO DIETRO L’ANGOLO?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi