Dr Commodore
LIVE

PlayStation: rumors su un nuovo evento per Maggio 2024

Un nuovo rumors interessante sta caratterizzando nelle ultime ore il mondo PlayStation. Secondo il giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb, Sony avrebbe in programma un nuovo evento per il mese di maggio 2024, nella forma di un PlayStation Showcase oppure uno State of Play. Considerando l’attendibilità del giornalista, avendola provata in passato con altre informazioni, possiamo ben sperare sulla sua validità, ma in ogni caso bisogna sempre prendere il tutto con le pinze.

Per quanto riguarda l’evento State of Play, l’ultimo organizzato risale all’ultimo giorno del mese di gennaio 2024, quindi la strada più plausibile potrebbe essere quella di un PlayStation Showcase, ad anticipare la sessione di eventi estivi dedicati al mondo del gaming, similmente a quanto fatto lo scorso anno, dove Sony aveva aperto le danze con il suo evento esclusivo. Questo è stato confermato da Grubb stesso in risposta a una domanda posta su X nei suoi confronti.

Naturalmente c’è molto interesse nel far sì che questa voce si confermi vera, specialmente se consideriamo alcuni titoli in arrivo sulla piattaforma proprio quest’anno, ma nell’eventualità dell’evento, sicuramente non ci sarà delusione nel ricevere anche alcune sorprese, come nuovi progetti o informazioni sui titoli in sviluppo al momento privi di una data di uscita.

playstation show

Un titolo sicuramente presente all’evento PlayStation

Secondo le informazioni tratte dalla clip video presente nel forum di resetera nel quale è stata diffusa l’indiscrezione, all’interno di questo evento targato PlayStation sembrerebbe essere sicura la presenza del gioco oggetto di discussione di questa clip, ovvero Silent Hill 2. Proprio parlando di questo argomento è uscita fuori la voce riguardo il possibile showcase di vari titoli della console Sony, il quale dovrebbe segnare l’occasione perfetta anche per diffondere la data di uscita del remake horror.

Avendo recentemente ottenuto una classificazione ESRB, le possibilità di poter scoprire le ultime informazioni sul titolo Capcom sono abbastanza concrete, ma sicuramente la curiosità di tantissimi utenti sarà quella di vedere in che modo verrà presentato stavolta il gioco, considerando che l’ultimo trailer, secondo le parole del capo di Bloober Team, non rappresentava affatto l’essenza del gioco e che fondamentalmente era stato un errore pubblicizzarlo in quel modo troppo simile allo stile della serie “rivale” Resident Evil.

Tuttavia considerando anche alcune uscite nel mese di giugno, oltre a Silent Hill 2 ci aspettiamo numerose novità anche per quanto riguarda i titoli multipiattaforma e non solo le esclusive PlayStation, come ad esempio Elden Ring. Restiamo dunque in attesa di scoprire se queste voci verranno confermate e se verranno diffusi altri rumors riguardo i titoli presenti nella diretta evento.

Playstation Showcase

Leggi anche: PS2 È ANCORA LA REGINA DELLE CONSOLE: JIM RYAN RIVELA I NUOVI DATI DI VENDITA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi