Dr Commodore
LIVE

PS2 è ancora la regina delle console: Jim Ryan rivela i nuovi dati di vendita

La PS2, approdata sul mercato nel 2000, è forse la più iconica tra le console del nuovo millennio: è stata la prima console per molti di noi ed è stata anche la console di approdo per franchise leggendari che ancora riescono a far parlare di sé nonostante gli anni (pensate anche solo a God of War). Gli appassionati sanno bene che, non a caso, la seconda PlayStation è attualmente la console più venduta di sempre, ma probabilmente non sapranno che i dati di vendita sono appena stati aggiornati.

Nel corso della nuova puntata del PlayStation Podcast è stato intervistato un nome ben noto: Jim Ryan, ex presidente di Sony PlayStation. Il pezzo grosso del mondo del gaming ha parlato di diversi argomenti nel corso della puntata ma uno in particolare ha attirato la nostra attenzione: la nuova informazione che ci giunge grazie a Ryan riguarda proprio la nostra amata PS2.

PS2

La più venduta di sempre? Sì, ma… quanto?

Il boss di PlayStation è letteralmente ad un passo dalla pensione, come rivelato all’interno del podcast stesso, e, per questo motivo, si diverte ancora di più a rivangare il glorioso passato di PlayStation: un’avventura leggendaria con risultati alle vendite ancor più leggendari. Gli ultimi dati di vendita relativi alla console davano per assodato i seguenti dati: 155 milioni le copie vendute, fino ad ora, ma sarà stato davvero così?

Secondo quanto riportato da Ryan, in realtà, il dato ufficiale sarebbe da aggiornare: non più 155 ma bensì 160 milioni sarebbero le console PlayStation 2 vendute in tutto il mondo. Questo dato non permette di spodestare Nintendo Switch dal trono di console più venduta di sempre in Giappone, ma pone un ulteriore ostacolo a tutte le console che puntano a diventare le più vendute di sempre.

PS2

Un nuovo record che crea sempre più distacco

Per farvi un’idea di quanto il traguardo raggiunto dalla PS2 sia importante, vi riportiamo gli attuali dati di vendita di PS5: secondo quanto riportato da Sony, infatti, la console di nuova generazione avrebbe venduto ben 50 milioni di unità: nemmeno la metà di quelle di PS2, che è tutto dire, non trovate?

PlayStation 5 Slim

Leggi anche: PS2 SPEGNE 23 CANDELINE: RIPERCORRIAMO LA STORIA DELLA CONSOLE PIÙ AMATA DI SEMPRE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi