Dr Commodore
LIVE

One Piece 1026: Luffy vs Kaido come Roger vs Barbabianca

Dopo una piccola pausa, Eiichiro Oda riprende One Piece con il capitolo 1026, intitolato “Momento Cruciale”. Siamo nel bel mezzo del climax dell’assalto ad Onigashima.

Nami e Usop “hanno battuto” Ulti e Page One, Jinbe ha avuto la meglio su Who’s Who, Franky ha sconfitto Sasaki mentre Nico Robin e Brook hanno affrontato e vinto Black Maria. Zoro e Sanji sono ancora alle prese con le due All-Star, King e Queen mentre Luffy ha finalmente raggiunto Kaido grazie alla trasformazione in dragone di Momonosuke.

Quest’ultimo capitolo riprende però da una scena molto più tranquilla. La capitale dei fiori è ancora in festa. Tenguyama sta passeggiando con O-Toko, ma ripensa al momento in cui O-Tama è scappata sulla nave per andare sull’isola di Onigashima. Oltre le nubi, non visibile da terra, si intravede Onigashima, in volo e ormai poco distante dall’area.

one piece 1026 luffy vs kaido roger vs barbabianca 3

Ed è da qui che lo scontro con l’Imperatore riprende, Kaido e Momonosuke sono uno di fronte all’altro nella loro forma draconica. I due cominciano a confrontarsi con un Bolo Breath di Kaido che Momonosuke riesce di pochissimo a schivare.

Luffy suggerisce qualcosa all’orecchio di Momonosuke e poco dopo colpisce Kaido con un Elephant Gun. Il pirata incoraggia Momonosuke che si fa coraggio e riesce a mordere il corpo draconico di Kaido. Quest’ultimo urla inaspettatamente di dolore per il morso subito dall’erede dei Kozuki.

Ci spostiamo e vediamo che la luna è stata coperta dalle nuvole e per questo motivo, Nekomamushi e Inuarashi perdono la loro trasformazione Sulong e sembrano sfiniti. Perospero e Jack sono ancora in piedi e, anche se stremati pure loro, possono riuscire a raccogliere le forze e sferrare l’attacco decisivo.

one piece 1026 luffy vs kaido roger vs barbabianca

Ritorniamo alla battaglia sul tetto, Luffy ordina a Momonosuke di andarsene e tentare di fermare la caduta di Onigashima: sarà Luffy ad affrontare Kaido, urlando che vincerà. Kaido torna nella sua forma ibrida e i due capitani pirata si scontrano con due colpi intrisi del loro Haki del Re Conquistatore, non toccandosi grazie al Ryou, la nuova tecnica per sfruttare al massimo la potenza del proprio Haki. Proprio come Roger e Barbabianca, i due colpi non entrano direttamente in contatto e i cieli sopra di loro si spezzano.

Grazie allo scontro, le nuvole si diradano e la luce della luna torna a risplendere, ridonando forza ai due Foderi Rossi che ritornano nella loro forma Sulong. Jack e Perospero non hanno scampo. I due mink sono finalmente vincitori, mentre da dietro Orochi si presenta nell’ultima vignetta del capitolo, alle spalle di Inuarashi, mostrando stupore per la sconfitta di Jack ma non preoccupandosene davvero.

one piece 1026 luffy vs kaido roger vs barbabianca

Dallo scontro di Luffy e Kaido nel capitolo 1026 alle ultime novità su One Piece

Siete curiosi di sapere quali sono le donne con la taglia più alta sulla testa in One Piece? Qui potete trovare la top 10 aggiornata al volume 100.

Qua invece potete vedere il poster completo con i 50 personaggi più amati dalla community mondiale.

Siete curiosi di conoscere quali attori vedremo nei panni dei nostri protagonisti in questo live-action targato Netflix? Alcuni fan si sbizzarriscono a immaginare il cast per la serie.

A inizio mese è inoltre stato pubblicato il volume 100 di One Piece, qui potete trovare tutti i festeggiamenti per l’evento mentre qui potete vedere la lettera che Eiichiro Oda ha scritto per ringraziare i fan in occasione della pubblicazione del 100° volume.

In Italia è invece uscito da poco la Celebration Edition del volume 98 di One Piece, posizionandosi prima nella classifica dei libri più venduti della settimana. Ma questo non ‘ l’unico record che One Piece ha raggiunto, in Giappone, One Piece è il primo manga a vendere un milione di copie con 100 volumi diversi.

Per quanto riguarda l’anime, siamo arrivati all’episodio 992 con Yamato che si toglie finalmente la maschera. Mentre qui potete vedere la key visual dell’episodio 1000.

Vi ricordiamo che potete leggere il capitolo 1025 di One Piece sull’app di MangaPlus mentre per il capitolo 1026 verrà pubblicato oggi, 26 Settembre.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi