Dr Commodore
LIVE

One Piece, i personaggi più popolari in un poster di Oda per festeggiare il volume 100

One Piece è ormai arrivato al grandioso traguardo di 100 volumi, un record che altri pochi manga sono mai riusciti a raggiungere. Non solo, ma ogni volume ha venduto almeno un milione di copie a testa, facendo guadagnare all’opera di Eichiiro Oda un altro grande record dato che nessun altro manga si è mai spinto così in alto.

Il volume 100 è uscito da poco in Giappone e in appena una settimana ha venduto più di 1 milione di copie in madre patria e un avvenimento così importante per il manga non poteva non essere celebrato dallo stesso autore.

Nel poster ci sono i personaggi di One Piece preferiti dai fan

Eiichiro Oda ha infatti creato, per festeggiare il raggiungimento del centesimo volume, oltre che una lettera dedicata ai suoi innumerevoli fan, una bellissima fan art che racchiude al suo interno i 50 personaggi più amati della sua opera magna.

Ecco l’immagine del poster, che potete visualizzare meglio cliccandoci sopra:

Ovviamente i personaggi da raffigurare non sono stati messi lì in maniera arbitraria, ma sono stati infatti selezionati con criterio. Per celebrare il capitolo 1000 infatti fu proposto sulle pagine di Weekly Shonen Jump un sondaggio per far scegliere ai fan quali fossero i loro personaggi preferiti: Oda ha fatto riferimento a quei risultati per creare lo splendido poster di cui sopra.

One Piece, un successo anche in Italia

Sappiamo comunque che One Piece non è solo il manga più di successo in Giappone, ma anche in Italia. Oltre ad essere stato il primo (e finora unico) manga ad arrivare alla prima posizione dei libri più venduti in Italia col volume 98, è anche il manga in assoluto più venduto nel nostro Paese. A confermarlo è stata proprio la stessa Star Comics, casa editrice che porta da anni One Piece in Italia.

Il fumetto ha totalizzato in Italia più di 18 milioni di copie vendute, un risultato impressionante anche se c’è un’opera che gli sta alle calcagna, ovvero Kimetsu No Yaiba – Demon Slayer, che con le sue 200.000 copie per volume distribuite è il manga con la tiratura più alta in Italia.

Di One Piece inoltre vedremo a breve un adattamento live action a cura di Netflix. Oltre al fatto che la serie sarà di soli 10 episodi e delle schede dei personaggi comunque sappiamo ben poco ma la curiosità, da parte dei fan e non, è molto alta.

E a voi piace il poster o avreste preferito vedere altri personaggi?

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi