Dr Commodore
LIVE

Top 10 personaggi di One Piece secondo la community mondiale

Per la prima volta è stata pubblicata una classifica di gradimento mondiale per i personaggi di One Piece, ecco la Top 10!

In occasione della pubblicazione del capitolo 1000 di One Piece, Eiichiro Oda e Shueisha hanno deciso di indire il primo “sondaggio di popolarità mondiale” dedicato ai personaggi del manga, intitolandolo “ONE PIECE WORLD TOP 100“.

Nella giornata del 4 Maggio, sono stati rivelati i personaggi meno apprezzati, mentre la Top 10 finale dei personaggi più amati è stata mostrata ieri in diretta su YouTube.

Le classifiche di gradimento per i personaggi di One Piece sono sempre state dedicate ai lettori giapponesi, questa volta, per la prima volta al ONE PIECE WORLD TOP 100 hanno potuto partecipare i fan di tutto il mondo. Tra le possibilità di voto avevamo oltre 1000 candidati.

Il sondaggio di popolarità globale è terminato il 28 febbraio, e sono stati svelati i personaggi meno apprezzati tra i 200 più votati.

Di seguito potete vedere i personaggi che vanno dalla posizione 200 alla posizione 101, rivelati attraverso l’account ufficiale di Eiichiro Oda.

La Top 10 finale è stata invece mostrata oggi attraverso una diretta su YouTube.

Questo sondaggio potrebbe tornare molto utile ad Eiichiro Oda che potrebbe trovarsi a voler scegliere un nuovo membro per la ciurma di Cappello di Paglia. Carrot e Yamato sono due personaggi femminili di recente aggiunti al mondo di One Piece. Data la loro posizione in classifica (8° Carrot e 11° Yamato) e il fatto che non si vedono aggiunte femminili alla ciurma addirittura da Nico Robin, questi due personaggi sono altamente papabili come prossimi membri.

Top 10 personaggi One Piece

Attualmente, il manga di One Piece è arrivato al capitolo 1011, di seguito potete leggere il nostro commento. Mentre i lavori per il doppiaggio degli episodi dell’anime sono riniziati di recente con l’aggiunta al cast dei doppiatori di Maurizio Merluzzo come voce di Do Flamingo.

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi