Dr Commodore
LIVE

One Piece, Maurizio Merluzzo sarà la nuova voce italiana di Do Flamingo

Maurizio Merluzzo torna nel cast di One Piece nel ruolo di un personaggio importante

Oggi il doppiatore Maurizio Merluzzo ha rivelato con una storia di Instagram che ha doppiato Donquijote Do Flamingo nella nuova stagione di One Piece. Ieri il doppiatore aveva stuzzicato i fan chiedendogli appunto  quale personaggio dell’anime aveva dato la voce nella nuova stagione. 

L’annuncio è stato dato anche dalla pagina Facebook de La Bottega dell’Animazione, società che si occupa dell’importazione e della gestione di prodotti audiovisivi dall’estero, come anime, cartoni animati, telefilm, film e reality.

Merluzzo sarà quindi la quinta voce italiana di Do Flamingo dopo Luca Sandri, Claudio Moneta, Paolo de Santis e Oliviero Corbetta. I quattro doppiatori hanno dato voce al personaggi rispettivamente negli episodi 151, 207, dal 398 al 454, e dal 458 al 513.

Maurizio Merluzzo, One Piece

Nel corso della sua carriera Merluzzo ha dato voce a tanti personaggi iconici degli anime come Paul nelle stagioni di Pokémon Diamante e Perla e Archer in Fate/stay night: Unlimited Blade Works e Heavne’s Feel. Di recente ha dato voce a Galo Thymos di Promare, Tengen Uzui di Demon Slayer, Theo Magath ne L’attacco dei Giganti e Mirio Togata in My Hero Academia. Ha dato inoltre la voce ad altri personaggi di One Piece come Coby e Rob Lucci (da giovane).

Il doppiaggio italiano di One Piece, come ben saprete, è ripreso da poco, così come quello di Naruto Shippuden. L’ultimo episodio arrivato  in Italia è il 578 (“– Saga dell’ambizione di Z – Rubber contro Shuzo“), trasmesso su Italia 2 il 10 febbraio 2018, quindi rispetto al Giappone siamo indietro di più di 400 episodi (anche se quelli dalle saga di Wano arrivano in simulcast su Crunchyroll in lingua originale sottotitolati).

Siete contenti che Maurizio Merluzzo sarà la nuova voce di Do Flamingo nell’anime? Scrivetecelo nei commenti, e se leggete anche il manga non perdetevi i commenti ai capitoli di One Piece!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi