Dr Commodore
LIVE

One Piece 98, il libro più venduto d’Italia è un manga per la prima volta

La “Celebration Edition”, variant del numero 98 di One Piece (Star Comics), l’iconico manga di Eichiiro Oda che racconta il fantastico viaggio di Luffy e la sua ciurma, è primo nella classifica dei libri più venduti in Italia della scorsa settimana con 14.800 copie vendute, secondo quanto riporta l’inserto Tuttolibri de La stampa (dati non completo delle vendite, non tiene conto dello store online di Star Comics e non conta buona parte delle vendite in fumetteria).

Per noi appassionati di manga e anime, è un evento davvero tanto atteso. Per la prima volta un manga è primo nella classifica settimanale dei libri più venduti in Italia.

Il volume che ha raggiunto per la prima volta questo traguardo è l’edizione variant (a tiratura limitata) del numero 98 di One Piece  di Star Comics, pensata dall’editore per festeggiare l’imminente pubblicazione del numero 100 della serie. Questa speciale edizione del manga di Eiichirō Oda è caratterizzata da una sovraccoperta trasparente in pvc e ha in allegato un maxi-poster. 

one piece 98 star comics variant

Inoltre, all’interno è presente un codice per attivare gratuitamente un abbonamento di 30 giorni a Crunchyroll, la piattaforma di streaming nota per il suo catalogo di anime. Anche il numero 99 del manga sarà proposto in questa particolare edizione il prossimo Novembre.

Un manga come libro più venduto è un vero e proprio evento per l’editoria italiana. Anche l’editore Star Comics festeggia sui social riportando la classifica Robinson che vede al terzo posto anche il n. 14 di Dragon Ball Super, volume sempre edito da Star Comics.

Si è appena conclusa una settimana da fuochi d’artificio!

Per la prima volta in assoluto, in Italia, un manga si posiziona al primo posto nella classifica generale dei libri più venduti! ?

Questa preziosissima medaglia d’oro, che ci riempie di orgoglio e che vogliamo condividere con tutti voi, va a… ONE PIECE n. 98 – CELEBRATION EDITION! ?

Sempre sul podio, al terzo posto, troviamo invece DRAGON BALL SUPER n. 14 con il mini shikishi in regalo! ?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

Nei dati della classifica riportata dal Corriere della sera, possiamo trovare nella top 10, oltre a One Piece 98 Celebration Edition e Dragon Ball Super 14, anche Tokyo Revengers 6 (J-Pop) al settimo posto.

Nella top 20 della “Narrativa straniera” troviamo sempre al primo posto il volume di One Piece, e si trovano inoltre diversi numeri di Demon Slayer (Star Comics), L’attacco dei giganti (Planet Manga) e Death Note (Planet Manga)

In quella di varia, invece, generalmente considerata la più importante e che registra il venduto più alto, 9 titoli su 10 sono manga. Possiamo parlare anche qui di un vero e proprio record. Alla prima posizione troviamo sempre Tokyo Revengers (J-Pop), seguito da Jujutsu Kaisen (Planet Manga), Chainsaw Man (Planet Manga) e My Hero Academia (Star Comics).

Dalla variant di One Piece 98 di Star Comics alle ultime novità sul manga

one piece 98 variant star comics

E’ di questi giorni la conferma ufficiosa del nuovo membro della ciurma di Cappello di Paglia. La conferma arriva dalla rivelazione di una nuova linea di prodotti per il merchandising di One Piece. Potete leggere qui tutte le altre informazioni.

Sembra inoltre che potremmo poter avere a breve nuove informazioni sulla produzione del live-action di One Piece, qua potete vedere il logo e il titolo del primo episodio.

Ricordiamo che l’autore originale del manga Eiichiro Oda supervisionerà il progetto come produttore esecutivo assieme a Maeda e a Becky Clements. Della produzione se ne occupano invece i Tomorrow Studios, che stanno producendo anche la serie tratta da Cowboy Bebop con John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir nel cast principale.

Il 3 settembre è inoltre stato pubblicato il volume 100 di One Piece, qui potete trovare tutti i festeggiamenti per l’evento mentre qui potete vedere la lettera che Eiichiro Oda ha scritto per ringraziare i fan in occasione della pubblicazione del 100° volume.

Vi ricordiamo che potete leggere l’ultimo capitolo di One Piece sull’app di MangaPlus.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi