Dr Commodore
LIVE

Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out & a Knapsack Kid arrivano nei cinema italiani grazie a Crunchyroll!

Crunchyroll e Sony hanno annunciato che distribuiranno a breve nei cinema italiani i due nuovi OAV cinematografici di Rascal Does Not Dream, franchise tratto dall’omonima serie di light novel di Hajime Kamoshida (The Pet Girl of Sakurasou) iniziato nel 2018 con la serie anime Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai.

I due OAV si intitolano rispettivamente Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out & a Knapsack Kid e sono stati distribuiti nei cinema giapponesi a giugno e dicembre 2023. Fanno da sequel al film del 2019 Rascal Does Not Dream of a Dreming Girl e adattano l’ottavo e il nono romanzo della serie, dai titoli omonimo. Sono conosciuti anche con il titolo Rascal does Not Dream (Double Feature).

Le due aziende non hanno rivelato ulteriori dettagli sulla distribuzione, quindi non c’è dato sapere se i due OAV saranno proiettati nei cinema in lingua originale con i sottotitoli italiani o se saranno doppiati. Bunny Girl Senpai e Dreaming Girl non sono ancora approdati sulla versione italiana piattaforma, anche se a breve probabilmente arriveranno visto che erano disponibili su Funimation, la quale non esiste più dopo la fusione con Crunchyroll.

435372005 933646965430114 8657434006119107087 n 2

Le trame dei due OAV di Rascal Does Not Dream (Double Feature)

A Sister Venturing Out inizia quando Sakuta sta per diplomarsi dalla Minegahara High, e sua sorella minore, Kaede, annuncia di voler frequentare la sua stessa scuola. La ragazza inizia così un percorso di crescita per tentare di vincere la sua opprimente ansia con il supporto di Sakuta, a cui ha affidato il suo sogno.

Knapsack Kid vede invece Sakuta e la sua ragazza Mai passare assieme gli ultimi giorni al liceo, quando all’improvviso incrociano una ragazza che somiglia alla Mai del passato. Questo porta a galla preoccupanti e inquietanti interrogativi. Nel frattempo, Sakuta si ritroverà a incontrare la madre estraniata di lui e Kaede, che porterà inaspettate rivelazioni e manifestazioni fisiche…

Bunny Girl Senpai è stato trasmesso nella stagione autunnale 2018 per un totale di 13 episodi. Dreaming Girl è arrivato invece nelle sale giapponesi nel giugno 2019. Molto conosciuta l’opening della serie, ossia “Kimi no Sei” delle Peggies.

Leggi anche Crunchyroll annuncia nuovi simulcast per la Primavera 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi