Dr Commodore
LIVE

One Piece 100, ecco la copertina ufficiale del volume

Prima di addentrarci nella notizia, vorremmo invitarvi a prendervi qualche minuto per leggere la lettera che un ragazzo afghano ha lasciato a tutti i fan di One Piece nel mondo.

Eiichiro Oda, l’autore di One Piece, è uno di quei mangaka che può fregiarsi del titolo di avere un’opera con più di mille capitoli, equivalenti a circa 20.000 pagine. Ma non è solo questo uno dei suoi grandi record. A breve esce l’ultimo volume tankobon della sua opera nelle fuemetterie e sarà il numero 100.

Da diverso tempo ormai abbiamo lasciato alle spalle il capitolo 1000 e stiamo per leggere il capitolo 1023, in uscita questa domenica su Mangaplus. Shueisha, per festeggiare l’occasione ha realizzato un’edizione speciale del 100° numero del tankobon con più capitoli e più pagine rispetto al solito.

one piece volume 100 copertina

Nel volume avremo i capitoli dal 1005 al 1015, ossia ben 11 capitoli rispetto ai soliti 9 o 10 capitoli di tutti gli altri volumi. Avrà quindi un totale di 224 pagine. Il volume 100 di One Piece non si farà attendere. L’uscita in Giappone è prevista a partire dal prossimo 3 Settembre e si aspettano davvero vendite incredibili per la prima edizione di questo volume storico.

Di seguito, vi lasciamo la copertina ufficiale realizzata da Eiichiro Oda che ci mostra un Luffy al centro, ai suoi lati si vedono di profilo Ace e Yamato e poco più giù vediamo le cosiddette Ali del Re dei Pirati, Zoro e Sanji.

Contando che il volume conterrà i capitoli dal 1005 al 1015, si partirà con l’ingresso in scena di Nico Robin e Brook nella loro battaglia, finendo invece con una determinata Yamato sulla cupola di Onigashima.

Cosa ne pensate della copertina per celebrare i 100 volumi del manga? Fatecelo sapere con un commento.

One Piece verso il 100° volume

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 Luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 Dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi dal 1º Luglio 2001. Attualmente siamo arrivati al capitolo 1021 e ci stiamo avvicinando alla pubblicazione del 100° volume.

one piece volume 100 copertina

Vi invitiamo a seguire i nostri commenti ai capitoli settimanali del manga. L’ultimo uscito è il capitolo 1022. Vi ricordiamo inoltre che potete leggere gratuitamente il capitolo 1022 di One Piece sull’app di MangaPlus.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi