Dr Commodore
LIVE

One Piece 1022, le Star salgono sul palco

Attenzione: l’articolo contiene SPOILER del capitolo 1022 di One Piece

Nel capitolo 1021 ci siamo lasciati con lo scontro tra Nico Robin e Black Maria con la nuova trasformazione in Demonio di Robin e la richiesta di Momonosuke a Shinobu di utilizzare il suo potere per farlo diventare adulto.

One Piece 1022, cosa succede nel capitolo

one piece 1022 sanji e zoro, le star

In questo capitolo, il 1022, invece, vediamo l’isola di Onigashima che continua a spostarsi verso la Capitale dei Fiori. Mancano solo 15 minuti al suo atterraggio che comporterà la distruzione totale della città e dei suoi innocenti abitanti. I Compagni Volanti sono stati tutti sconfitti, manca però da sconfiggere tutte e 3 le Calamità, anche dette All-Star. Sono proprio King e Queen (cliccate qui se volete vedere il suo esilarante cosplay) che stanno mettendo a ferro e fuoco (letteralmente) l’area centrale, con Sanji e Marco che non riescono a tenere il passo.

Ma non sono gli unici protagonisti del capitolo, Killer e Hawkins si stanno affrontando in un’altra stanza. Killer continua a colpire Hawkins, lamentandosi di quante vite, grazie al suo potere, possiede. Hawkins ride ed esclama che non è importante la quantità delle vite ma più a chi appartengono queste ultime. Infatti, da un’altra parte del castello Law e il capitano di Killer, Kid, stanno affrontando l’imperatrice Big Mom e, proprio quest’ultimo, si accascia a terra con una ferita al petto. Hawkins rivela a Killer che per ucciderlo dovrà uccidere anche il suo capitano.

Arriviamo però al dunque. Zoro viene portato via ancora ricoperto dalle bende, nel frattempo il primogenito di Big Mom, Perospero cerca di colpire con il suo arco caramelloso Sanji per vendicarsi del suo non matrimonio a Whole Cake Island. Interveien però Nekomamushi che lancia via l’arciere. Marco la Fenice invece riesce a fermare un potente attacco infuocato di King, proprio con la stessa mossa con cui aveva bloccato Kizaru nella Battaglia di Marineford.

One Piece 1022, Zoro e Sanji contro King e Queen

Qui Marco si sofferma su King e gli dice che ha sentito parlare molto tempo fa di una razza di esseri in grado di creare e manipolare il fuoco che viveva in cima alla Red Line. Il soprannome di King è proprio King the WildFire ma Marco questa volta usa il termine giapponese Kaen che significa Fuoco invece di Kasai che significa Fuoco Selvaggio.

One Piece 1022, Zoro e Sanji salgono sul palco delle Star

L’ex primo comandante di Barbabianca è quasi completamente esausto, non riesce ad affrontare la due Calamità e decide di farsi da parte.

Va bene, va bene. Mi arrendo… ho lottato abbastanza. La mia parte finisce qui. È ora che le “Star” salgano sul palco!!

Mentre Marco lo dice, vediamo la benda di Zoro strapparsi. Chopper è scioccato e vediamo la tipica Ener face di Oda.

Zoro: “Santouryuu…!!”, Sanji: “Diable…!!”, Zoro: “Rengoku Oni Giri!!!”, Sanji: “Mouton Shot!!!”

In un’epica splash page finale, Sanji e Zoro attaccano King e Queen insieme.

Zoro: “Ehi sopracciglio a spirale! Se riusciamo a vincere questa battaglia…!!”, Sanji: “Sì, posso iniziare a vederlo… l’immagine di Luffy come Re dei Pirati!!!”

Le due Ali del futuro Re dei Pirati si giocano una delle loro battaglia più importanti.

One Piece 1022, Zoro e Sanji, le Star

Potete leggere il capitolo 1022 di One Piece gratuitamente su Mangaplus.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi